Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare e configurare plank
Ciao a tutti.
Ho installato la dock plank su pclinuxos, ma non l'ho trovata.
Poi ho installato plank-devel. e l'ho trovato in menù/altri programmi/configuration: mi domando il procedimento è giusto.
Inoltre non riesco a configurarlo, qualcuno può aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Plank mette l' icona per il link di avvio nella cartella degli accessori . Le sue sole funzioni di configurazione sono quelle disponibili dalla sua finestra 'proprieta' . Per averlo attivo all' avvio del SO , come qualnque altro software va inserito nella lista delle applicazioni di avvio .
Se utilizzi pclinuxos con mate , il software che vuoi inserire nella dock lo puoi trascinare con il mouse dal menu applicazioni sulla dock , oppure lo fissi dopopo averlo avviato . (mouse destro clic sulla sua icona , 'Mantieni sulla dock' , Con gli altri DE lo si fissa unicamete tramite l' opzione' mantieni sulla dack, quindi Avvii l' applicaizio e mouse destro clic suulla sua icona che compare nella dock'
Cita messaggio
Grazie da:
Ok
Però non trovo la funzione di proprietà nell'icona di plank sulla dock.
Pulsante destro sull'icona e non trovo proprietà.
Cita messaggio
Grazie da:
se posso permettermi un consiglio, da synaptic disattiva plank. poi installa:
docky-autostart
docky
solo questi due pacchetti. l'icona per avviare la trovi in altri programmi, configurazione. poi come plank per aggiungere quello che non ha come standar. ti rammento che devi aver attivo il composite managr da centro di controllo/finestre. al riavvio dovrebbe partire in automatico, se non dovesse la metteremo in avvio automatico.
Cita messaggio
Grazie da:

.gz   temi plank.tar.gz (Dimensione: 1,7 KB / Download: 10)
io neanche la vedo su pclinuxos, la configuro modificando il file settings in /home/.config/plank/dock1

a questa riga se vuoi spostare la dock in altra parte dello schermo
Citazione:#The position for the dock on the monitor.  If 0, left.  If 1, right.  If 2, top.  If 3, bottom.
Position=3

qui, se la vuoi al centro o allineata a sinistra, destra o come pannello
Citazione:#The alignment for the dock on the monitor's edge.  If 0, panel-mode.  If 1, left-aligned.  If 2, right-aligned.  If 3, centered.
Alignment=3

qui se la imposti come pannello e vuoi allineare le icone centrate a destra o sinistra
Citazione:#The alignment of the items in this dock if panel-mode is used.  If 1, left-aligned.  If 2, right-aligned.  If 3, centered.
ItemsAlignment=3

qui la grandezza delle icone sulla dock
Citazione:#The size of dock icons (in pixels).
IconSize=32

qui le impostazione per il nascondimento della dock
Citazione:#If 0, the dock won't hide.  If 1, the dock intelligently hides.  If 2, the dock auto-hides. If 3, the dock dodges active maximized windows.
HideMode=1

e qui se vuoi cambiare i temi, di default dovrebbero essere: Matte, Transparent e Default, metti il nome del tema
Citazione:#The name of the dock's theme to use.
Theme=Transparent

fatta ognuna di queste modifiche, se salvi il file vedi subito i cambiamenti.

ti allego un file archivio di temi che trovato in rete, lo estrai, per esempio in /home e poi copi le cartelle dei temi con privilegi di root in /usr/share/plank/themes e poi puoi impostarli mettendone il nome nel file che ti dicevo prima.

Per farti un esempio ti posto una schermata, con le icone ridotte di dimensione, la dock impostata come pannello e le icone allineate a sinistra e il tema Lunita (tra quelli che ti allego) impostato
[Immagine: http://s28.postimg.org/hayr4byi5/Schermata.png]

hosting immagini

così, invece è lo stesso tema (Lunita) ma impostata la dock normalmente
[Immagine: http://s12.postimg.org/ls1uwlibx/Schermata.png]

upload immagini gratis
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
per tuxino, su pclos plank è standar nei repo. devi poi metterla nell'avvio automatico. si la spiegazione per configurarla è corretta, ma non tutti sono disponibili a "manina", anche se cosi facendo si impara sempre più. docky è più user....

Cita messaggio
Grazie da:
si docky è piu friendly, comunque la spiegazione che ho messo e i temi aggiuntivi possono sempre essere utili anche per altri utenti
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
sicuramente anche per chi vuole iniziare a cimentarsi con il terminale ed i file di configurazione. come sopra detto c'è sempre un momento per iniziare senza nessuna paura...... e poi, chi può permettersi un consulente come te. grazie per quanto fai. mario
Cita messaggio
Grazie da:
ah ah ah!! capirai che consulente.... Scappo  Scappo  Scappo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ho seguito la guida di dxgiusti.
Grazie
Potresti spiegarmi come spostare la dock sul lato sinistro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)