SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare e configurare plank
Ciao tuxino. ho installato la dock palnk, ma non riesco a trovare il file settings in /home/.config/plank/dock1, per configurarla.
Ho cambiato il DE mate con kde
Potresti aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, su kde le cartelle e file nascosti, come la cartella .config le trovi con Alt + .
A diffrenza degli altri DE Ctrl + h una volta trovata nella /home la cartella .config segui il percorso fino a trovare il file.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie Tuxino.
Per aprire i files nascosti non ha funzionato Alt+A. Ho usato questo procedimento, dal menù visualizza di dolphin ho cercato regola la proprietà di visualizzazione e attivato fil nascosi. Poi ho fatto il procedimento inverso.
Un'altra cosa, come si fa per togliere la cartella home sulla scrivania con kde.
Cita messaggio
Grazie da:
Non era alt + a era alt+ .

La A che dici era sulla frase sotto nel senso di "a questo punto"

Per la cartella home sulla scrivania clic destro del mouse e dai elimina o cestinare
Cita messaggio
Grazie da:
Non ha funzionato con Alt+
Per togliere la cartella home con mate aprivo dconf-editor e con un percorso, che adesso non ricordo però mi hanno suggerito in un altro post, deselezionavo la cartella home sulla scrivania. Volevo farlo anche con Kde. Quindi ho installato dconf-editor, perché non era presente in atri programmi del menù, ma non ho trovato lo stesso percorso.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ci siamo capiti, è Alt + . (Alt + punto) per la cartella home sul desktop te l'ho detto elimina la semplicemente
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ho risolto (Alt+punto)
E' chiaro anche eliminare la cartella home, ma se la rivoglio metterla?
Potresti dirmi dove si trova applicazione d'avvio in kde e potresti darmi il comando da inserire per avviare in automatico plank.
Cita messaggio
Grazie da:
impostazioni sistema, avvio e spegnimento, aggiungi un programma, imposta il tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Semplicissimo dxgiusti. Grazie
Ho eliminato prima la cartella home sulla scrivania. Come posso rimetterla.
Come posso aggiungere alla dock plank, configura your computer, non funziona come gli altri programmi aperti mantieni sulla dock.
Cita messaggio
Grazie da:
apri dolphin, prendi la cartella e trascinala, copia qui.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: