Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installare in maniera " live "
Question 
Grazie alla pazienza e, soprattutto, alla grande disponibilità dell' amico dxgiusti abbiamo finalmente ricevuto a Cuba due sistema operativi: PC Linus OS e Ubuntu 14.04.

Questo è quanto si vede sui dischi:

Purtroppo sia io che mia moglie ne capiamo molto poco di informatica e vorremmo gentilmente sapere come fare o dove cliccare per provare i S.O. nella maniera live e, per il momento, senza fare/cambiare partizioni e senza disinstallare l' unico W7 che in casa resiste.

In poche parole basta usare i dischi nel p.c. o bisogna preparare una chiavetta con Rufus creando un file .iso ?
Se basta usare i dischi dove bisogna dare clic per installare in maniera live?

Inoltre il gentile amico ci ha fatto un lungo e dettagliato video su come installare ma non abbiamo capito se è la maniera di installare live o direttamente sul p.c. Ci ha anche fatto pervenire le guide video del prof. Cantaro che sono fatte benissimo ed utilissime per inesperti come noi però non chiariscono il quiz che vi ho proposto.

Grazie ancora Seba & Nelita.

Sperando di essere stato chiaro saluto e ringrazio chi sarà così gentile da chiarirci il dubbio.
Cita messaggio
Grazie da:
Accendi il pc con già inserito il dvd-live di ubuntu, se sei fortunato parte subito la live e nel menu scegli appuntu questa modalità,su ubuntu è la prima dell'elenco, altrimenti devi settare nel bios come prima opzione del boot la scelta d'avvio da cd/dvd come spiegato qui,
queste istruzioni sono quelle tradizionali non so indicarti nel qual caso hai un hardisk in formato gpt e avvio con Secure Boot , di solito ce l'hanno i pc nati con win8 e versioni seguenti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Seba
Grazie; salvo su un disco esterno il backup e poi proviamo con calma.
Cita messaggio
Grazie da:
Qual' è il modello del tuo pc?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2015,19:33 )bilodiego Ha scritto: Qual' è il modello del tuo pc?

Adesso sto usando un Toshiba satellite pro ; abbiamo provato e almeno la prima reazione è che sia un S.O. molto interessante. Peccato il p.c. abbia un modem esterno che il sistema non riconosce. Più tardi, quando ho finito di fare le ultime statistiche di lavoro, lo proveremo su un acer aspire 5630 che ha il modem incorporato per vedere se riusciamo a fare funzionare internet.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao seba. purtroppo leggo del modem esterno. mi chiedo: che tipo di rete esiste a cuba? adsl oppure 56k analogica. questo è molto importante per configurare il modem. normalmente i modem interni dei computer non vengono rilevati.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2015,21:01 )dxgiusti Ha scritto: ciao seba. purtroppo leggo del modem esterno. mi chiedo: che tipo di rete esiste a cuba? adsl oppure 56k analogica. questo è molto importante per configurare il modem. normalmente i modem interni dei computer non vengono rilevati.
Ciao Mario e grazie per tutto quello che ci hai inviato. A Cuba nelle case di chi ha la possibilità di avere internet vi è la 56K analogica; Da poco nelle principali piazze di alcune città vi è la possibilità di connettersi anche via WI-FI per chi ha telefonini di ultima generazione. Però l' ancho di banda è minimo e se si connettano contemporaneamente diversi utenti la connessione diventa lentissima o cade. Dicono che dal mese di dicembre inizieranno ad istallare nelle case la adsl ma ci credo quando lo vedo....

Un saluto Seba & Nelita.
Cita messaggio
Grazie da:
sinceramente non mi ricordo più come si configura la connessione con il modem analogico a 56 k. cercherò di informarmi, ciao.
Cita messaggio
Grazie da: Seba
Ho provato ad installare il disco pcLinusOS che mi hai gentilmente inviato e, circolando, ho visto che vi è la possibilità di connettere il modem però il p.c. mi fa delle domande ( tipo che porta usa il modem ) a cui non sappiamo rispondere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)