Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare pacchetti .deb senza modifiche al file sources.list
Salve a tutti e complimentoni per il forum

Ho un dubbio per quanto riguarda i pacchetti .deb
Se su Debian Stable mi serve un pacchetto .deb che però è presente solo nei repo Testing ecc e non voglio mettere mano al file sources.list, se le dipendenze mi permettono di farlo è corretto scaricare il file .deb e poi installarlo con dpkg? oppure vado incontro a qualche instabilità nel sistema? la domanda riguarda software non critici per il sistema come hexchat , kazam e simili (questi 2 che ho nominato li hanno aggiunti in Debian 8.0 ma Io intendo in generale)

Grazie mille in anticipo per le risposte
Cita messaggio
Grazie da:
(14-05-2015,11:27 )Brok3 Ha scritto: Salve a tutti e complimentoni per il forum

Ho un dubbio per quanto riguarda i pacchetti .deb
Se su Debian Stable mi serve un pacchetto .deb che però è presente solo nei repo Testing ecc e non voglio mettere mano al file sources.list, se le dipendenze mi permettono di farlo è corretto scaricare il file .deb e poi installarlo con dpkg? oppure vado incontro a qualche instabilità nel sistema? la domanda riguarda software non critici per il sistema come hexchat , kazam e simili (questi 2 che ho nominato li hanno aggiunti in Debian 8.0 ma Io intendo in generale)

Grazie mille in anticipo per le risposte

Ciao,
In teoria è possibile scaricare il pacchetto .deb ed installarlo localmente... in pratica però il sistema delle dipendenze rende molto complicato questo approccio e si inciampa spesso in errori.

Diverso è il discorso per quei software che vengono distribuiti in pacchetti .deb completi.
EDIT: ad esempio puoi fare qualche prova con i deb di PeaZip: http://peazip.sourceforge.net/peazip-linux.html
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Blackstar, grazie mille per il chiarimento, cmq avevo preferito questa procedura anche per quanto riguarda unrar, avevo scaricato il .deb senza attivare i repository non-free ma poi sorge il problema della sicurezza, se escono dei fix poi ci si trova ad avere dei buchi a meno che non ti metti lì a controllare ogni volta l'uscita della nuova versione e lo disinstalli e rinstalli che per programmi che si aggiornano spesso diventa improbabile.
Grazie mille per il link farò delle prove in VM.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)