Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare schede WiFi pci pciex usb - Ubuntu 14.04
Ho alcune schede WiFi e vorrei provare ad installarle su Ubuntu 14.
Avevo già aperto nel forum una discussione riguardo alla "Ralink RT3062 Wireless 802.11n 2T/2R ma ha avuto poco seguito.
Ho trovato il sito di driver open-source Compat Wireless dove nell'elenco ho trovato diversi dispositivi supportati tra quali
propio quello per la "Ralink RT3062" http://wireless.kernel.org/en/users/Devices. Andando in http://wireless.kernel.org/en/users/Download/stable/ , ho scaricato l'ultima cartella contenente i drivers la "BackPorts" , ma la procedura d'installazione fa riferimento al nome della vecchia cartella "Compat-Wireless", quindi non riesco a seguirla.
Una volta scaricato il file da decomprimere in Home dovrei dare cd compat-wireless-* (non capisco -*, me lo spiegate ?)
poi con il comando ./scripts/driver-select - it  (comando che non lo capisco, me lo spiegate ?) vedere le schede supportate,
quindi con ./scripts/driver-select [nome scheda] , ->   make -> sudo -s -> make install -> make unload -> make load -> exit.
Si dovrebbero così installare i driver.... ma se non trovo la cartella Compat Wirelass
come faccio ?
Cita messaggio
Grazie da:
La scheda ora viene "vista" .
dipendeva dal fatto che nel kernel probabilmente mancava il modulo per tale scheda/e, dato che ho provato ad installare una TP-LINK Wireless N PCI Express e tutto è filato liscio, dopo che su questo PC "muletto" ho reinstallato la 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
ciao mi puoi aiutare ho installato mint17 ma nn vede il wifi
Cita messaggio
Grazie da:
ho solo la connessione wifi come posso risolvere la situazione
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco mint17, le schede che ho provato sono una Atlantis N 300Mbps e una TP-Link,
che sono state rigonosciute automaticamente non appena ho fatto gli aggiornamenti software.
Tali scede l'ho provate anche con Lubunu e Kubuntu e mi hanno funzionato senza installare nessun software
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)