Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installare stampante su manjaro lxqt

Premetto che sto scrivendo da live,esplorando le varie voci del menu non trovo ''stampanti''come su ubuntu o mint,non la trovo io o non c'è?
C'è da dire che manjaro lo conosco pochissimo ma questa versione mi piace assai,però mi piacerebbe installarci la stampante.
Un saluto a tutto il forum Huh
Cita messaggio
Grazie da:
io risolsi così per xfce: apri octopi, cerca system-config-printer ed installalo, poi lo avvi da terminale, dovrebbe funzionarti ed è identico ad ubuntu & simili.
non penso che una volta installato lo trovi nel menu, al limite dovresti installare menulibre e crearti la voce, se non ti piace avviarlo da terminale.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(08-04-2016,08:19 )sandro m. Ha scritto: io risolsi così per xfce: apri octopi, cerca system-config-printer ed installalo, poi lo avvi da terminale, dovrebbe funzionarti ed è identico ad ubuntu & simili.
non penso che una volta installato lo trovi nel menu, al limite dovresti installare menulibre e crearti la voce, se non ti piace avviarlo da terminale.
ciao

Ciao Sandro,grazie della risposta,installato system-config-printer e avviato da terrminale,ne è uscita la conosciuta finestra ''stampante''solo che non è cliccabile il pulsante aggiungi stampante Piange
Grazie delle eventuali altre risposte e portate pazienza sono un vecchio rincogl..... Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Che stampante hai?
poi hai installato il pacchetto manjaro-printer?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
domanda banale, la stampante è accesa?
è vero, fai come ti dice D-BARTO, installa anche quello.
comunque prova dare il comando da root, con sudo

EDIT: inoltre vai in "Manjaro settings manager" e vedi se, sempre a stampante accesa trova i driver
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie  D-barto e Sandro M,fatto tutto ora mi riconosce la stampante,una vecchia epson sx110,bisognava installare manjaro-printer evidentemente,siete grandi Smile
Non mi ricordo come mettere risolto Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Bene sono contento.
Per il risolto, vai sulla tuo primo post selezioni modifica poi modifica completa e metti davanti al titolo [RISOLTO] fra parentesi quadre(alt gr tasto èé  ---   e tasto +*)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
felice che abbia risolto :-)
goditi Manjaro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)