SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare su Pc fisico PCLOS di Virtualbox
L'hai detto:....misteri...
Dopo riprovo l'istallazione, sempre di Pclos KDE, sara' questo il quid?
Se quel filmato e' fatto con un telefonino o macchina fotofrafica, posso provare a farne uno anch'io.
Cosi' a memoria mi pare che il gestore dell'istallazione era all'interno di una a finestra che si chiamava draklive
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riprovato l'istallazione, e facendo piu' attenzione con l'inglese, l'ho installata. Confermo che tutta la procedura e' in inglese (ho delle foto, ma mi crederete lo stesso); durante l'istallazione mi ha chiesto di creare un utente, senza possibilita' di transigere; l'ho fatto, al limite lo eliminero' piu' tardi. Ricordavo male circa draklive, le finestre erano quelle normali. Ho riavviato e sono entrato nella Mint MATE che gestisce il grub, e l'ho aggiornato. Installazione finita.
Entro nel nuovo Pclos e naturalmente devo settare i parametri del monitor, che erano quelli ereditati da Virtualbox ed eliminare una cartella condivisa tra VB e Win7; vado su Synaptic e do un'aggiornata.

Pero' il sistema e' mezzo in inglese: il Centro di controllo e' in italiano, pero' tra le impostazioni locali per il sistema tra le lingue da scegliere c'e' solo l'inglese; su Configure Your Desktop (in inglese come tutto il pannello, dal lanciatore di applicazioni al''orologio) l'unica available language e' l'American English.
Nel nuovo utente creato poi e' in inglese pure firefox.
Risolto dando nel terminale addlocale e aggiungendo l'italiano

P.S. Ho dovuto pure riconfigurare l'audio, oltre al video, come e' logico, visto che il che la scheda e' audio/video
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: