Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.11 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare ubuntu 18.04, impossibile
Scusate ma sono all'esasperazione.
Il problema è questo: ho partizionato il disco ed installato ubuntu 12.04 in /dev/sda1 (che mantengo solo per "affetto") e ubuntu 16.04 in /dev/sda3; in /dev/sda2 avevo installato e aggiornato Ubuntu 18.04 se non che ho dovuto formattare e da qui una serie infinita di problemi.
Ho provato a reinstallare Ubuntu 18.04 da DVD live  ma ad un certo punto mi da:

Codice:
Installazione del GRUB non riuscita
l'installazione del pacchetto «grub-efi-amd64-signed» in /target/ non è riuscita. Senza il boot loader GRUB, il sistema installato non si avvierà
Di fatto, però, il sistema si avvia ma con molti problemi primo fra tutti non riesco ad avviare alcuni programmi installati come teamviewer.
Sono due giorni che cerco soluzioni ma non trovo nulla, alcuni suggeriscono di disabilitare secure boot ma non so come fare.
Fortunatamente Ubuntu 16.04 funziona ma ho necessità di passare al nuovo sistema operativo.
ho provato a chiedere consigli in questa discussione ma trattandosi di problema differente ho creduto opportuno avviare nuova discussione.
Spero possiate darmi una mano, vi chiedo solo di ricordarvi che non sono un tecnico informatico tantomeno un ingegnere quindi ...
Sono sicuro che saprete aiutarmi.
Grazie in anticipo
EDIT: la sparo, spero non grossa: è se provassi ad installare GRUB2? Ho provato e mi dice che deve disinstallare grub-efi-amd64-signed; magari risolvo proprio eliminandolo. Aspetto vostre risposte prima di procedere
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
[RISOLTO] Installare ubuntu 18.04, impossibile - da nicolo74 - 27-02-2019,18:52

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: