Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare ubuntu mate e partizionare il disco su pc con uefi
Ciao a tutti,
come scritto in oggetto vorrei installare ubuntu mate sul pc ma sto riscontrando un po di problemi
partendo dal primo:

vado alla pagina

https://ubuntu-mate.org/trusty/

e cerco di scaricare il torrent a 64 bit
ma mi appare una finestra di dialogo che mi dice di aprilo con Vlc e non con transmission
perchè? cosa devo fare?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Nella finestra di dialogo non hai  l'opzione scegli o apri con? di solito c'è.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2015,17:35 )bilodiego Ha scritto: Nella finestra di dialogo non hai  l'opzione scegli o apri con? di solito c'è.

Si, ma se la scelgo le opzioni sono vlc ed altro e se scelgo altro finisco non mi da dei nomi di programmi ma finisco nella mia home e vedo i file che ho salvato

c'è anche un altra opzione salva....

ma quello che volevo capire è se la scelta di vlc in default succede anche a voi o solo a me
Cita messaggio
Grazie da:
ma tu che sistema stai usando? comunque prova così, se sei su ubuntu, quando selezioni altro, segui il precorso file system/usr/bin cerca transmission-gtk e fai doppio clic
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Io ho dovuto impostarlo manualmente(deluge).
scegli altro naviga nelle cartelle del sistema vai in /usr/bin/  dovresti trovare  transmission, eventualmente per sapere dov'è nel terminale digita  
which transmission
che ti indica il percorso.

P.s.Non avevo ancora visto la risposta di tuxino
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
C'é un'altra opzione : usare uget , se hai firefox mettere l'addon flashgot . Quando scarichi scegli flashgot , selezioni uget per aprire il torrent e tutto dovrebbe partire .. Io su arch per scherzo l'ho installato per i download normali al posto di downthemall in modo da poter interrompere e riprendere i download a piacimento poi per caso ho fatto scaricare il .torrent a uget ed in automatico è partito anche a scaricare il torrent ..
Certo non hai le opzioni per le blocklist
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2015,18:03 )tuxino Ha scritto: ma tu che sistema stai usando? comunque prova così, se sei su ubuntu, quando selezioni altro, segui il precorso file system/usr/bin cerca transmission-gtk e fai doppio clic

Ho ubuntu 12.04 con gnome de

Fatto, grazie, ho sta iniziando a scaricare.
Mi resta però la curiosità: perchè lo fa?
prima non era mai successo con altri torrent su altri siti, e se vado su altri siti non succede, ma se riprovo dallo stesso sito a scaricare per esempio la versione a 32 ho lo stesso problema (ora so come risolverlo)
Cita messaggio
Grazie da:
passiamo allo step sucessivo: ho creato una versione live su usb ma avendo uefi non mi viene letta, cosa devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Qui passo la palla non ho esperienza pratica con uefi.

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate trovato l'inghippo devo prima selezionare f12 e poi far partire il boot dalla periferica selezionando la riga contenente la scritta UEFI e il nome della "chiavetta".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)