Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installare una distro linux in dual boot
Ciao ragazzi, sto provando da un paio di giorni ad installare una distro linux in dual boot, ma con 0 risultati, monto la distro nella usb con Rufus, per poi avviarla in dual all'accensione del PC, ma niente. Potreste darmi una mano a farla partire? O magari a vedere magari qual'è il problema, potrebbe essere (secondo voi) un problema di driver ? Vi posto una foto: [Immagine: http://i67.tinypic.com/15p3jsw.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Salve hai verificato la bontà dell'iso, controllando l' md5?
In che computer intendi fare l'installazione?
Serve qualche info in più se vuoi ottenere suggerimenti.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
detta cosi è come dire>>> ho una fiat e vorrei che avesse le prestazioni di una bmw.......
puoi essere più preciso? che sistema hai, che sistema vorresti installare in dualboot.
il tuo computer cosa/come è?
forse cosi potrai ricevere qualche indicazione.
Cita messaggio
Grazie da: eu66 , eu66
(12-01-2018,22:27 )dxgiusti Ha scritto: detta cosi è come dire>>> ho una fiat e vorrei che avesse le prestazioni di una bmw.......
puoi essere più preciso? che sistema hai, che sistema vorresti installare in dualboot.
il tuo computer cosa/come è?
forse cosi potrai ricevere qualche indicazione.
Ho un HP G62 (di base aveva Windows 7 Home Premium x64) Ma gli ho installato Windows 8.0 PRO, come appunto scritto nel thread, ho provato ad installare Kali Linux (Uno dei tanti O.S in cui ho provato ad installare sul mio pc) ma niente!!! All'avvio di Backbox 5 in live amd 64, anche in forensic mode, mi si blocca al logo del caricamento impedendomi di procedere all'avvio dell'o.s, la stessa cosa con manjaro linux, come così fedora, etc....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Dovresti postare anche una schermata di gparted o gestione dischi per vedere le partizioni.
Poi come hai messo su windows 8 è in uefi?
In questo caso anche su windows 8 occorre disabilitare l'avvio veloce per fare il boot da dispostivo esterno.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
indipendentemente da EFI, l'avvio veloce lo devi disattivare.
con tutto il rispetto a refus, io proverei a creare una usb avviabile usando >> rosa writer, non serve nemmeno installarlo.
una domanda, tu parli di installare, ma in live si avvia?
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2018,11:20 )dxgiusti Ha scritto: indipendentemente da EFI, l'avvio veloce lo devi disattivare.
con tutto il rispetto a refus, io proverei a creare una usb avviabile usando >> rosa writer, non serve nemmeno installarlo.
una domanda, tu parli di installare, ma in live si avvia?

La live non si avvia, provai con Backbox 5 ma come ho già detto mi si blocca al caricamento dell'o.s (logo) In che senso devo disattivare l'avvio veloce ? E in tal caso, come si fa ?! Provo a creare la usb con rosa writer.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2018,09:00 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Dovresti postare anche una schermata di gparted o gestione dischi per vedere le partizioni.
Poi come hai messo su windows 8 è in uefi?
In questo caso anche su windows 8 occorre disabilitare l'avvio veloce per fare il boot da dispostivo esterno.
In che senso come ho messo su windows 8 è in uefi? In tal caso ecco la schermata di gestione dischi :
[Immagine: http://i67.tinypic.com/zn39yf.png]
Cita messaggio
Grazie da:
guarda come disattivare avvio veloce.
comunque se riuscirai ad avviare la live, ti segnalo che sul tuo computer hai 4 partizioni primarie, non potrai installare nulla se non ne elimini almeno una.
Cita messaggio
Grazie da:
Se durante i tentativi di installazione sei arrivato al logo della distro il problema non è l'avvio rapido, difatti basta fare un Riavvio da Windows e nel tuo caso premere F9 (per Hp)per poter scegliere la usb come boot Device.

Il problema sta nel modo in cui hai creato la Usb, prova a cambiare le impostazioni di Rufus (Mbr o Gpt) o ad utilizzare altri programmi per creare la chiavetta boot abile. Rosa Imagewriter come consigliato sopra oppure Windisk32image.
Per Kali e Backbox ti conviene scendere di distro a versioni precedenti (Backbox 4.3 o 4.5, Kali 2015 o 2016).
È consigliabile essere collegati alla rete per installare distro di Penetration testing.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)