Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Canon Pixma MG 5350
#1
Salve, avrei bisogno di installare il driver di questa stampante perché quelli di ubuntu mi omettono parecchie funzioni fra cui lo scanner. Canon rende scaricabile quello ufficiale ma a me mancano le basi e non riesco a installare il pacchetto. [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im.../scusa.gif]

Ho seguito questa discussione

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...untu-12-04

ma nulla: apro il terminare da dove ho estratto il file .tar.gz  ma poi non mi è chiaro che comandi devo dare, anche perché  ./configure mi dà errore.

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Io ho trovato qui i driver in formato .deb. Basta scaricare il pacchetto, estrarlo dove vuoi con un doppio click e sempre con un doppio click, sul file estratto, installarlo.
http://www.canon.it/support/consumer_pro...)&language=
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie, ho scaricato e installato i pacchetti specifici ma non è cambiato nulla: le impostazioni della stampante continuano ad essere quelle di default; se cerco dei driver alternativi non ne trova altri, se vado nelle impostazioni software/aggiornamenti trova dei software alternativi aggiuntivi proprietari solo per la scheda video, il mouse wifi e un altro che non capisco ma che non è di certo la stampante. La potrei usare anche così perché ho trovato dei settaggi soddisfacenti ma il problema è che non me la riconosce come scanner e quindi è inutilizzabile come tale.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Rettifico: lo scanner lo posso gestire con il programma specifico di Ubuntu; se lo faccio direttamente dalla multifunzione, cosa che faccio con Windows, non parte la scansione e, ancora meno, riesco a inviare il file al pc. Va bene comunque così quindi ho risolto. :-)
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Bene!  At
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)