Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Linux Mint 17
Salve a tutti vorrei porre una domanda..... spero di non sbagliare Smile 

Dopo essere ritornato ad linux con distribuzione Ubuntu 15.10 ho recentemente scoperto "Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D".Dopo aver seguito la guida e provato in live la distribuzione,al momento dell'installazione mi ripropone la mancanza di grub 2 boot. Ho un notebook dell inspirion 3451in cui era installato windows 8.1 e successivamente come unico sistema operativo Ubuntu 15.10.Il problema ,da quello che vedo nel bios uefi che come opzioni boot riporta Ubuntu e Windows boot. per capirci al passaggio dell'installazione di Linux mint risulta disabilitato grub2 e se continuo ovviamente il sistema non si avvia.Spero che qualcuno mi possa aiutare vi ringrazio anticipatamente. Huh
Cita messaggio
Grazie da:
prova a vedere qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
se trovi la soluzione.
Cita messaggio
Grazie da: Francesco1974
Ciao avevo gia' visto questa guida e purtroppo tante altre ma nessuna ha una soluzione al mio problema. Piange 
In live tutto perfetto ma nel passaggio ,dopo aver inserito nome e password e dopo aver scelto la partizione swap e quella del sistema,mi da grub 2 disable...per capirci il menu a tendina non e' modificabile. Se reinstallo da capo ubuntu 15.10 il problema non sussiste.
Per capire in questa guida il tasto grub e' su auto invece che disable. e non posso installare correttamente.

https://youtu.be/g4doFiq8Vz8?list=PLEA77E0DCE0B5A347

Grazie dell'interessamento Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
2 possibili tentativi:
nel primo usando la remix del prof provi ad installare grub nella stessa partizione di installazione di mint, al riavvio avrai ubuntu 15.10 e aggiornerai grub da lì, così che possa rilevare mint.
nel secondo installi la mint ufficiale e poi gli appiccichi il kit del prof.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Salve intanto grazie dell'aiuto Angel  La prima soluzione non riesco ad attuarla...... sicuramente problema mio che non riesco in live ad fare questa operazione.

Provero' ad installare la versione ufficiale sopra ubuntu 15.10 che ho installato precedentemente. Solo una cosa,esiste un kit da inserire dopo o devo riutilizzare la live sopra la versione ufficiale?

Grazie Huh
Cita messaggio
Grazie da:
devi utilizzare il kit a parte, lo trovi qui http://www.istitutomajorana.it/informati...-fai-da-te
è quello per ubuntu, ma va bene uguale; anche sulla live di mint la dovresti trovare (percorso computer/opt/kit-plus).

ciao
Cita messaggio
Risolto  installando Mint 17 ufficiale e aggiungendo il kit . Grazie Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
perfetto, bene così.

alla prossima. ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordo il RISOLTO, grazie
Cita messaggio
giusto! Che schemo

francesco1974 si inserisce risolto nel titolo della discussione, modificando il primo post che l'ha aperta
Cita messaggio

Vai al forum: