Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Manjaro xfce
Volevo installare manjaro xfce, insieme a Windows. Adesso in un disco  di 500 gb dentro il quale ho Windows 10, con bios.
Chiedevo un consiglio come partizione il disco. Sul disco attuale ho 3 partizioni: una di boot, una di Windows e l'altra di ripristino. Quest'ultima posso eliminarla?
Posso installare il boot di manjaro dentro una chiavetta, di modo che quando non inserisco la chiavetta si avvia solo Windows?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
inizia con avviare manjaro in live. apri gparted, cattura la schermata e posta l'immagine. sarà più semplice per chi ti risponderà.
dici "ho Windows 10, con bios." , tutti hanno il bios.......
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo dire non ho l'avvio efi e la partizione del disco è msdos
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Questa è la situazione del disco.

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Nella live di manjaro ho notato che le icone sono piccole e anche le finestre, allego un screenshot, quale risoluzione mi consigliate.

Allegati Anteprime

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
La risoluzione è in base alla scheda video del tuo pc ,
di solito si adatta al monitor che si ha a disposizione.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
recupera lo spazio da C

io lo faccio con 10 ma è la stessa identica cosa con seven. poi nello spazio non allocato con gparted in live creaa una partizione estesa, il famoso contenitore. li dentro fai tutte le partizioni logiche che vuoi/ti servono. manjaro, la swap, li installerai li.
Cita messaggio
Grazie da:
@Max deal, si vede che la risoluzione non si è adattata bene al monitor del mio portatile, infatti vedo tutto piccolo. In questo caso che mi consigli?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
da live non puoi fare paragoni. solo dopo aver installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie
Non mi hai risposto per la partizione di ripristino di Windows se posso eliminarla.
Poi, quando devo ridimensionare la partizione con gparted, quanto spazio lascio per Windows 10 e se vorrei creare una partizione dati, quanto spazio dedico per manjaro, per swap direi di dedicare 4 gb, quanto è la mia ram.
Infine Il boot di manjaro si può installare direttamente in una chiavetta, invece di sovrascrivere il boot di Windows?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: