Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Mint 17.2 Plus Remix 64 bit
Buonasera a tutti gli utenti!
Mi sono completamente arrugginito con Linux...
Volevo installare quanto in oggetto sul portatile di mio figlio nel quale già esiste altro plus remix di Ubuntu del prof.

Arrivato al punto indicato nella foto che devo fare? Montare le partizioni o che altro?

Aggiungo che posso piallare tutto tranquillamente senza alcun problema, visto che non ho nulla di importante.

Grazie per l'aiuto!

[Immagine: http://i64.tinypic.com/14jtf0m.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Seleziona il punto di Mount col menù a tendina in \
Scegli di installare il GRUB loader, non lasciare auto.

Ti si illuminerà la freccia verde accanto a quella tonda, che ora è non attiva così come il tasto Next.

Prosegui. Spero di non aver tralasciato nulla.
L'altro plus Remix dovrebbe essere installato in sda2, così come sei lo sostituirai.
Altrimenti devi prima ricavare una nuova partizione ext4 con Gparted, ma questo prima di avviare l'installazione.
Cita messaggio
Grazie da: yagoo40
Grazie Database,
Monto il punto di mount /
ma per Grub loader quale devo scegliere?
[Immagine: http://i68.tinypic.com/2sajqch.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
di norma va in /dev/sda Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao  yagoo Smile
In questo caso hai due scelte, se vuoi che l'ubuntu che hai già installato rimanga il sistema principale e comandi il bootloader, installa Grub loader nella sua medesima partizione, in tal caso poi per rilevarlo all'avvio devi dare nel  terminale sudo update-grub nel primo ubuntu installato.
Se invece installi  in sda, quest' ultimo sostituirà il precedente e comanderà il bootloader  diventando il principale.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Quindi se voglio mantenere Ubuntu devo installare Mint nella medesima partizione sda2, magari aumentandone lo spazio?
Altrimenti se procedo come avete detto perdo Ubuntu, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che non ci stiamo capendo bene Undecided ...non sappiamo com'è la situazione, magari posta la schermata di gparted.
Se vuoi aggiungere un secondo sistema ovviamente devi installarlo in una  sua partizione dedicata, differente da quella dell'altro. Quello che ho scritto sopra si riferisce a dove installare il bootloader, se vuoi mantenere che sia ubuntu a comandare il bootloader installa il grub di mint nella sua medesima partizione, sai tu quale sia, viceversa lo installi in sda
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bilodiego,
abbi pazienza, mi sono espresso male.
Non mi interessa mantenere Ubuntu, vorrei interamente sostituirlo con Mint.
Quindi posso montare il punto di moint / sulla sda2 e sempre qui installare il grub loader, corretto?
Cita messaggio
Grazie da:
No in questo caso per il bootloader scegli /dev/sda, altrimenti non riesci ad avviare più niente.
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
Quindi monto / su sda2 per il sistema operativo e scelgo /dev/sda per il grub?
Altro?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)