Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installazione Open Office
Un cordiale saluto a tutti. A seguito dell'installazione di un nuovo disco fisso sul mio notebook Hp Presario CQ57 con  win 10  ho scaricato e installato OpenOffice. Nella cartella dei download compare: " Apache_OpenOffice_4.1.3_Win_x86_installation ecc. , Applicazione 132.990 KB" e di seguito: "OpenOffice 4.1.3 (it)Installation Files, Cartella di files". Cliccando sull'icona del desktop il programma funziona correttamente. Il problema che si presenta è proprio nella finestra del download perchè se con il mouse clicco sulla prima cartella di OpenOffice - quella descritta come appliocazione - la rotellina azzurra (ex clessidra) inizia a ruotare anche per decine di minuti e al termine mi propone l'installazione di OpenOffice, ma non posso nè chiudere o spostare o ridimensionare la finestra, nè compiere altre operazioni sugli altri file o applicazioni. Ovviamente non riesco a cancellare detta applicazione perchè nessun comando funziona, mentre la rotellina gira e la schermata è bloccata. Soluzioni?
Cita messaggio
Grazie da:
immagino tu abbia scaricato il .exe per installarlo su win 10.

poi click dx installa come amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo fatto il download come hai detto tu: quando il download è terminato ho cliccato sul relativo file e la procedura si è avviata sino a completa installazione del programma. Al termine la cartella dei download si presenta come da allegato e quando clicco sia col dx sia col sx su "Apache_OpenOffice ecc." parte la rotellina e la schermata si blocca senza consentire nessuna operazione. Ho anche disinstallato  Open Office, ma nella cartella download  è rimasto tutto come prime e con gli stessi effetti. Certo qualcosa non va: considerato che ho reinstallato win 10 da poco causa sostituzione disco fisso e che Open Office è il primo programma che installo, procedo con l'uso del disco di ripristino o dell'immagine di sistema?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma sono curioso, ma se il programma Open è installato perché fai clik sul file di download?
Per aprire Open si clicca sull'icona creatasi sul desktop, i file di download non si cancellano disinstallando Open ma si possono cancellare manualmente.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Certo Baffocat, naturalmente si fa come dici tu, ma siccome ho l'abitudine di raccogliere in una apposita cartella ("Miei programmi") tutti i programmi, applicazioni ecc. che scarico tenendoli separati e radunati rispetto ad altro materiale, quando sono andato a cliccare sopra quel file per trascinarlo nella suddetta cartella il problema si è manifestato: quindi non posso eseguire nessuna azione nella cartella dei download, nè chiuderla, nè mandarla nella barra delle applicazioni, ecc., nè cliccando col destro si apre il solito menù delle azioni possibili. Posso eseguire tutto il resto sul pc, ma si sovrappone a quella finestra che rimane aperta con la rottellina che instancabile gira a vuoto.
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque, nell'impossibilità, per ora, di eliminare il problema, ho risolto scaricando su un cd la versione di openoffice 4.1.2 da altro mio pc e caricandola sul notebook: tutto ok e senza le anomalie descritte nella mia discussione. Inoltre, con un programmino free "FileAssassin" sono riuscito ad cancellare i file/cartelle difettosi di OpenOffice 4.1.3. Un tanto se può tornare utile per casi analoghi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)