Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Ubuntu 14.04 Remix
Buongiorno a tutti,

vorrei installare ubuntu 14.04  remix sul mio portatile dove e' gia' installata una versione di ubuntu 12.04 remix.
La mia domanda e': meglio formattare oppure si puo' fare un update di versione?

Grazie,  Smile
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Non è mai consigliato fare un avanzamento di versioni Remix.
Hai due possibilità secondo il mio parere:
Installare la 14.04 Remix nella stessa partizione della 12.04 Remix.
Creare una nuova partizione che ospiterà la 14.04 e la potrai installare sull'hard disk accanto alla 12.04 (naturalmente ad installazione terminata potrai scegliere di utilizzare la 12 o la 14 a tua discrezione.
Così quando la 14.04 sarà settata a puntino potrai decidere di utilizzare solo la 14.

Spero di essermi spiegato, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta,

penso che optero' per la prima opzione, se ci saranno problemi..., so dove trovarvi  Tongue  Tongue

Saluti,
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Va bene.
Importantissimo: ricordati di fare una backup di TUTTI i tuoi dati (documenti, immagini, filmati, eccetera), prima di installare la 14.04, anche se sono in una partizione separata.
Controlla bene in tutte le cartelle Documenti, Immagini.... perchè installando sopra la 12.04 perderai tutto quanto.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie esabatad,

Il computer dove installo la versione 14.04 remix e' un computer da "guerra", che uso per smanettare un po', quindi documenti importanti non ce se sono, comunque grazie del consiglio.
Come dice il Prof. Cantaro, prima di installare definitivamente provare con la live se tutto funziona. Mi sono accorto che non vede la mia scheda wifi, e' perché sono in live
oppure devo per forza collegarmi a internet via cavo e cercare i driver della scheda?

Scusate, forse dovrei aprire un'altra discussione che riguarda il collegamento a internet?Che schemoChe schemo

Saluti,
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
forse è meglio.
Per questa metti il RISOLTO.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
OK,

Grazie Tux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)