Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Ubuntu Mate15.04 su I5 6600K (Intel HD Graphic 530)
Salve a tutti, mi chiamo Martino e ho da poco acquistato un pc assemblato con queste caratteristiche:
- Scheda madre asrock
- processore pentium intel i5
- scheda video intel integrata
- 1 banco da 8 giga di ram
- alimentatore da 500W.

Tento diverse volte di far partire il dvd di Ubuntu ma dopo aver mostrato a video delle scritte di fallimento, non carica più e non è possibile premere più nulla, devo soltanto riavviare...
Qualcuno ha una risposta?
Se l'argomento è già stato trattato non esitate a mandarmi il link, cancellerò questo post Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che sia necessario permettere l'avvio da dvd/usb e per farlo dovresti entrare nell'uefi (ex bios) per escludere il secure boot e spostare come terzo (o successivo) dispositivo d'avvio il disco fisso.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Già fatto tutto questo, ma non cambia la situazione, il dvd parte, si vede la schermata iniziale del caricamento, poi più nulla...
Cita messaggio
Grazie da:
Hai abilitato la modalità legacy o CSM ?

Altrimenti potrebbe essere la .iso fallata, il DVD masterizzato male, inconvenienti con la scheda video o con l'hardware etc.
Se puoi postare il messaggio di errore ......
Cita messaggio
Grazie da:
No, il dvd funzionava sul vecchio pc, anke con windows 10 installato, non è il dvd, controllato anke l'md5, tutto a posto
Per postare il messaggio di errore, dovrei munirmi di videocamera, non mi è possibile fare screen-shot
Cita messaggio
Grazie da:
le scritte di fallimento , restituiscono la causa del fallimento, non sono casuali . Se hai posibilità di riprenderle , e postare qui la relativa schermata si può evitare di giocare a indovinello.
Cita messaggio
Grazie da:
Senza dati certi è difficile capire.
Quale scheda asrock, quale scheda video integrata ?
Sei in dualboot con Windows ? Quale versione ?

Non hai bisogno di una videocamera, basta un qualsiasi telefonino che scatti fotografie e inquadri i messaggi di errore.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ora vado a riprovare, a dopo
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la foto, ho dovuto dotarmi di reflex, il messaggio è rimasto per troppo poco tempo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Pare che non riconosca l'hardwere...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)