Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione Ubuntu lingua spagnolo
Una mia carissima amica che vive in Spagna vorrebbe scaricare e provare una Live di Ubuntu. Siccome è poco esperta avevo cercato un po in rete un sito dove scaricare la ISO per la sua lingua ma non ho trovato granche e non mi fido molto in quanto non riesco a capire bene. E dunque possibile che io gli ponga il link del nostro sito diretto per scaricarlo e provarlo dopo nella sua lingua spagnola? Praticamente quando prova la Live dovrebbe contenere il pacchetto anche in Spagnolo o erro?

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
ubuntu è in lingua inglese, lo spagnolo lo imposti tu, quando scegli prova ubuntu senza installare, scegli la lingua spagnolo e hai una parte in spagnolo, poi durante l'installazione ti connetti a internet e installa anche i pacchetti per la lingua spagnola.

altrimenti puoi provare la live , connetterla a internet e installare la lingua 

Codice:
sudo apt-get install language-pack-es language-pack-es-base language-pack-gnome-es language-pack-gnome-es-base firefox-locale-es

e vedere se la applica, comunque queste personalizzazioni verranno perse al riavvio della live
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
direi di fargli provare la versione ufficiale, arrivato a :

sceglierà di provare. se poi gli piace e vorrà installare la plus, lo potrà sempre fare ( vedremo come farla in spagnolo poi... )
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto! GrazieSmile

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
stavo cercando se esisteva la versione della comunità spagnola, ma non la trovo, perchè esiste la versione di ubuntu 14.04 della comunità italiana, che a differenza dell'ufficiale è già localizzata in IT , ma quella spagnola non l'ho trovata, può essere che non esista nemmeno....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Infatti hai ragione, avevo provato anche io a dare un occhiata ma sul Wiky spagnolo non esiste il download del link che citano

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)