Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione bloccata.
Buonasera a voi tutti. Lo stesso problema l'ho posato anche sul sito di 'PCLinuxOS Italia' nella speranza di poter trovare una soluzione, in quanto nelle pagine lette nei vari forum, compreso questo non sono riuscito a trovarla, ne tanto meno facendo una ricerca su 'Google'. Ebbene ho creato una mia iso personalizzata di PCLINUXOS Mate e nell'andare a ri-installarla mi esce il messaggo "si è verificato un errore il mount della partizione UUID=545046F75046DCFD sulla directory /mount/install/media/win_c non è riuscito", non facendomi più andare avanti. Il brutto è che me lo fa anche con iso create precedentemente e che nella ri-installazione non mi avevano dato problemi, cosa che invece adesso lo fanno. Il sistema era ed è in triplo boot, con Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, su dischi e partizioni separate. A loro volta ogni sistema Windows è affiancato sul rispettivo disco con una distribuzione di Linux. Precisamente Windows 10 con LMDE 2 'Betsy', Windows 8.1 con LinuxMint 17.3 "Sarah" e a finire Windws 7 con PCLinuxOS. Aggiungo che ho provato ad installare PCLinuxOS anche su partizione diverse senza avere esito positivo. Grazie a chi può darmi una risposta, atteso che la mia distro l'avevo ben confiugarata a mio piacere e anche con alcune distro scaricate dal sito ufficiale mi danno lo stesso problema pur volendo ricominciare daccapo.  At
Cita messaggio
Grazie da:
preciso che non ho windows 10 e windows8 ce né d'avanzo del 7, non è che magari è dovuto a a qualche problema sul sistema windows7? 

l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti avviare windows7 e fargli fare uno scandisk per cirreggere eventuali errori sul file system
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Grlschia
sia win 10 che win 8 hanno l'avvio veloce disabilitato?
Cita messaggio
Grazie da: Grlschia
(04-08-2016,19:19 )tuxino Ha scritto: preciso che non ho windows 10 e windows8 ce né d'avanzo del 7, non è che magari è dovuto a a qualche problema sul sistema windows7? 

l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti avviare windows7 e fargli fare uno scandisk per cirreggere eventuali errori sul file system

L'ho fatto, senza risolvere il problema.

(05-08-2016,09:34 )dxgiusti Ha scritto: sia win 10 che win 8 hanno l'avvio veloce disabilitato?

Mi puoi dire dove posso controllare questo stato?

(05-08-2016,09:34 )dxgiusti Ha scritto: sia win 10 che win 8 hanno l'avvio veloce disabilitato?

Ho trovato. In windows 10 è abilitato e l'ho disabilitato.
Cita messaggio
Grazie da:

Ciao dxgiusti, sembra che la tua indicazione abbia risolto la mia problematica. Infattti ho disabilitato l'avvio veloce, sia su Windows 10 che su Windows 8.1 e nell'installare la mia distro PCLinuxOS-Mate il tutto è andato liscio senza nessun problema. Inoltre dopo averla aggiornata ho fatto un'altra .iso ed anche questa nel ri-installarla è andata tutta a buon fine. Spero e mi auguro che sia questa la soluzione, cosa che potrò constatare nel futuro, atteso che ogni tanto faccio delle immagine ISO delle distro di Linux, compreso questa che mi ha dato i problemi suindicati. Grazie ancora, sia a te che agl'altri, per l'aiuto che mi avete dato. Alla prossima. Huh At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)