Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Installazione di win 7
#1
Buona sera. Ho un pc con Mint, ho creato con Gparted una partizione ntfs perchè vorrei installare Win 7 del quale ho regolare cd e successivamente Win 10: potrei sapere come fare concretamente?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
crea una partizione ntfs con gparted, dagli il flag "boot". installa seven li dentro. quando hai terminato ci risentiamo. tieni presente che all'avvio partirà solo seven ma si risolve.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie, dxgiusti. Ho eseguito le istruzioni e tutto funziona regolarmente da qualche giorno ma, come previsto parte solo W7. Ora vorrei riutilizzare anche Mint: serve Grub?
Cita messaggio
Grazie da:
#4
si bisogna reinstallare il grub. le strade da percorrere sono molte, tutte da live.
bootrepair, http://sourceforge.net/projects/boot-rep...o/download - http://sourceforge.net/projects/boot-rep...urce=files
la tua in live,
supergrubdisk,  http://www.supergrubdisk.org/super-grub2-disk/
rescatux,  http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
devi solo scegliere con cosa lavorare.
bootrepair, rescatux fanno loro. la tua in live oppure supergrubdisk dovrai dare i comandi nel terminale.
attendo cosa scegli......., ciao.

magari tu hai gia programmi per creare dispositivi avviabili, nel caso se scegli di operare con una chiavetta, io uso questo:

http://wiki.rosalab.com/en/index.php/ROS...take_it.3F
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ho scaricato "boot-repair-disk", ho masterizzato l'ISO e ho riavviato. La prima schermata chiede di scegliere la lingua, ma sembra non riconoscere la tastiera e quindi tutte le opzioni di F1, F2 ecc. non sono attivabili. A tempo esaurito si avvia il programma con tante funzioni,ma essendo tutte in inglese non ho rischiato e visto che il mouse funziona ho spento sul relativo comando. Allora ho pensato di utilizzare il disco di Super Grub 2 che avevo già e seguire le istruzioni della guida del Prof, ma anche stavolta non riconosce la tastiera (che peraltro funziona regolarmente) e ho dovuto rinunciare, tra l'altro spegnendo il pc con l'interruttore perchè nessun comando funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
penso che nel tuo bios tu debba impostare qualche cosa per la tastiera e mouse. io non incontro i tuoi problemi.


.zip   bootrepair.webm.zip (Dimensione: 431,39 KB / Download: 2)

comunque con boot repair non devi impostare nulla, fa tutto lui.
in alternativa avvia una live e dimmi se puntatore e tastiera funzionano.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
(06-07-2016,15:50 )rifad Ha scritto: Grazie, dxgiusti. Ho eseguito le istruzioni e tutto funziona regolarmente da qualche giorno ma, come previsto parte solo W7. Ora vorrei riutilizzare anche Mint: serve Grub?

Ciao.
Se vuoi aggiornare a W 10 fallo prima di riparare il Grub perchè altrimenti dopo lo dovrai rifare.
Sicuro che per far girare Boot Repair occorra usare la tastiera? Mi sembra sia sufficiente il mouse. Anche se in inglese è molto semplice usarlo.
Per la tastiera prova a scollegarla e poi ricollegarla. Se Usb prova a cambiare porta.
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Ho seguito i consigli: ho aggiornato a W10 e poi, avendo una ISO di ubuntu 14, l'ho utilizzato in live per il Grub incorporato e con i comandi a terminale ho sistemato il tutto, così ora posso scegliere tra Mint e il loader di W10 (che in realtà compare come W7). Succede però una cosa molto strana: non riesco a sistemare l'orario in W10. Infatti mentre con MINT è corretta, W10 mi dà sempre 2 ore indietro: ho provato a togliere tutti gli automatismi e impostare un fuso orario che mi desse l'ora giusta, ma niente da fare: ad ogni riavvio del pc l'ora torna ai valori di -2h. Prima, quando partiva direttamente W10 il tutto era regolare. Vorrei provare a far ripartire il pc con W10 e poi scegliere MINT: come fare? Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
#9
direi che il post si possa definire chiuso. manca il risolto nel titolo.
per le ultime due problematiche, apri due nuovi post, uno per argomento. ciao
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)