Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione iso con systemback
Salve amici, in questi giorni stavo provando system back. Ho seguito i video del prof. Cantaro ed ho eseguito la iso come dice nel video. Poi ho voluto provare quest'operazione, nel senso di provare la mia iso. Ho acceso il pc con chiavetta inserita, ho fatto partire la live e ho aperto systemback per fare l'installazione. Devo precisare che non è stato possibile inserire l'installazione di grub in quanto la sua sezione era disabilitata. Dopo aver installato la iso ho riavviato ed ecco che mi esce quest'immagine:

[Immagine: http://www32.zippyshare.com/scaled/FUJAAxwD/file.html]

Ovviamente se premo invio mi parte come se fosse una modalità testuale senza che posso fare niente.

Cosa può essere?
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Ovvio che non parte nulla, inutile che procedi nell'installazione se non hai la possibilità di installare il bootloader(grub). Il problema sta a monte,dalla iso da cui hai creato la chiavetta live o dalla creazione dalla chiavetta-live medesima che impedisce di installare il bootloader dove desideri, dando per scontato che tu abbia ben capito come agire nell'installazione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
La chiavetta la ho creata con unetbootin. La iso invece tramite guida del prof. Cantaro. Eppure l'installazione che faccio con systemback mi dà con successo. Non è che posso installare a questo punto grub per risolvere? Magari stesso con la live che ho creato. Non vorrei fare tutto da capo
Cita messaggio
Grazie da:
La vedo dura Undecided  tenta con boot-repair
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: 8749michelep
Grazie ancora ragazzi. Cmq ho risolto, avviando il sistema da "rescue-mode" ho reinstallato grub2 e all'avvio tutto come prima. Per avviare in rescue-mode mi sono avvalso del cd di installazione del sistema stesso. Ovviamente quando fate partire il sistema al boot dovete scegliere l'opzione "advanced" e scegliere "rescue-mode"
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)