SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO: Installazione nuova LTS.. consigli..
http://www.ubuntu-it.org/derivate/ubuntu-mate
16.04 è LTS. per me 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Ok adesso la scarico.. ma scarico quella a 32 bit visto che ho sempre usato quella...
Cita messaggio
Grazie da:
Come dice dxgiusti 16.04 è LTS, rispetto alla ufficiale con unity potrebbe avere, come lubuntu, xubuntu, e kubuntu, un supporto di tre anni, ma questo solo per il DE mentre il software sarà aggiornato per cinque anni come la versione base.
Per quanto riguarda l'architettura anch'io sceglierei la versione a 64 bit e sfruttare tutta la potenza del calcolatore. E se la ram ti sembra poca aggiungerei, ovviamente potendo, un'altro banco ram.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa cose il DE??
Cita messaggio
Grazie da:
Mate, Unity, Xfce, ecc...sono i DE (Desktop Environment) la parte grafica con cui usi il sistema.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Allora scaricato installato 16.01 LTS... Subito un problema però alla partenza... Non arrivo al grub schermata del terminale e mi dice error file not found ..poi sotto grub rescue e qui posso digitare un comando... Cosa è successo e che comandi devo digitare?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ci riesco, ho provato ad installare il grub dalla live seguendo le istruzioni della guida che ho trovato MaS quando arrivo a effettuare il chroot mi che il kernel è troppo vecchio. Ma perché non c'è più il grub? come esco da grub rescue ? Mi aiutate?
Cita messaggio
Grazie da:
Visto che si tratta di una nuova installazione io proverei a reinstallare, forse qualcosa non ha funzionato...succede!
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho installarlo da capo ma sono arrivato allo stesso risultato... Ho capito però qual è il problema quando vado a montare Ubuntu a un certo punto mi chiede in che partizione devo installarlo... Ho una partizione per Ubuntu , una per XP , una per i dati e una per lo swap ... Ora io la metto in ext3 sda1 poi mi chiede di mettere il mont ed io inserisco / ... Ecco probabilmente devo inserire qualche altra opzione ma quale? Deve funzionare in questo modo si deve caricare Ubuntu e non XP superato il grub...posso installarlo nuovamente ma arrivata a quel punto cosa faccio?
Cita messaggio
Grazie da:
credo ci sia un poco di confusione. avvia ubuntu in live, apri gparted e posta una schermata del tuo disco.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: