Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione sistema operativo su portalile free dos
Saluti

dovrei installare un nuovo sistema operativo su un portatile nuovo,lenovo 50-80-senza SO.(intel I5 )
Io vorrei installare PClinuxOS - Mate,ma provando in live sia Mate che XFCE ci sono dei problemi che elenco
-non si connette con il mio wireless,ma riconosce quello dei vicini(pertanto ciò vuol dire che la scheda funziona).
-non funzionano i tre tasti della tastiera che regolano il volume
-ci sono problemi a vedere i filmati sia con VLC sia con Mate player,vanno ad intermittenza molto velocemente
-probabilmente altro ,ma al momento delle prove non ho continuato perchè già abbastanza deluso.

Ho anche provato ad installare PClinuxOs Mate,riuscendici, ma sempre con gli stessi risultati.

In seguito ho provato in live Ubuntu 15.04 e sembra funzionare perfettamante(almeno per i problemi riscontrati con PCLOS).

Sono problemi superabili o sono destinato a installare Ubuntu che non mi piace molto??

....qualche altra distro rolling-release che superi questi problemi?  suggerimenti??

Grazie

Sisco
Cita messaggio
Grazie da:
tu sei in live vero oppure parli di sistema installato. se vede quelle dei vicini sicuramente vede anche la tua. sto parlando di pclos.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti

vedo la connessione dei vicini sia con sistema(pclos) installato che in live.

con Ubuntu vedo anche la mia connessione ed è funzionante(dopo aver digitato la password)

saluti .
Cita messaggio
Grazie da:
Non puoi giudicare solo da live devi installare ed anche aggiornare poi se ne riparla.
Cita messaggio
Grazie da:
scusami se insisto magari sbaglio io ma in questa scheda:

hai sicuramente provato a spostare la barra, è molto strano che veda le altre e non il tuo modem.
Cita messaggio
Grazie da:
Per i video mal gestiti confronta anche quale kernel stai usando rispetto a quello usato da ubuntu.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Salve
@ dxgiusti
nella scheda si vede un solo vicino (a volte 2,abito abbastanza isolato)e pertanto la barra di scorrimento non serve.

@drocobei
installato ed aggiornato, ma invano

@zafran
stassero al ritorno a casa guardo ma il kernel dovrebbe essere recente,la distro è una di quelle di francofait di agosto 2015

saluti
Cita messaggio
Grazie da:
quella del router non rilevato è veramente interessante. fai un tentativo da configura computer / rete internet, rimuovi tutto quello che trovi ( lui ne rimuove una alla volta ) poi creane una nuova, proviamo......
Cita messaggio
Grazie da:
ciao

aggiorno la situazione:
installato e aggiornato PClinuxOS XFCE(scaricata da francofait,agosto2015)
installato,in dual boot,ubuntu 15.14

Con ubuntu non ho trovato,per ora,nessun problema(se stacco la connessione ethernet mi chiede se voglio connettermi in wi-fi della mia rete,se accetto si collega).

Con pclos,i problemi già descritti.
ora sto scrivendo da pclos e volevo allegare una videata delle connessioni,ma non funziona il cattura schermo.
Sono ora collegato con cavetto ethernet e da configura computer / rete internet compare solo la rete wireles del vicino.
...devo cancellare questa?....la evidenzio ...e poi?

sisco
Cita messaggio
Grazie da:
apri synaptic, aggiorna, marca, applica. al termine installa
shutter
lo trovi poi in grafica.
apri configura computer e rimuovi connessione ( io le rimuoverei tutte, anche la ethernet ) poi ricollega il cavo, in automatico dovrebbe riconfigurarsi. vai ora in crea nuova connessione scegli wifi ed imposta il tuo. altro modo non c'è.
una curiosità che modem wifi hai.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)