Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione stampante hp 1020
Ho un problema che non riesco ha risolvere per l'installazione della stampante in oggeto. Più precisamente avviando l'utility hp-doctor mi restituisce che ci sono due file mancanti -> libcups2  e libsane1-devel. Ho trovato i file in rete ma la loro installazione ne vuole altri ed io li ho scaricati. Il problema è che quando lancio il primo file, della lista di installazione -> libjbig.so.0, il programma rpm-installer mi restituisce questo errore:
- /var/lib/rpm/filetriggers/ldconfig.script: riga 2: ldconfig: comando non trovato.
aperto il file ldconfig.script ci trovo al suo interno questo:

#!/bin/sh
ldconfig -X

come devo proseguire????
Cita messaggio
Grazie da:
normalmente le hp vengono subito riconosciute.
hai installato:
hplip
task-printing
task-printing-scanning
da synaptic
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti il problema non è il riconoscimento della stampante, che è avvenuto regolarmente, ma l'installazione dei relativi pachetti mancanti. Se non installo quei pacchetti la stampante non stampa. Ho già scaricato i pacchetti .rpm delle librerie mancanti e le loro relative dipendene ma l'erore che mi restituisce, in fase di installazione dei pacchetti, non mi permette di completare l'installazione e avere la stampante funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei cosa dirti. fatto una ricerca su hp driver 1020 mi rimanda alla pagina di hplip dove dice che basta quello........ anche sono tutte info datate.
Cita messaggio
Grazie da:
Se leggi bene il link, alla pagina di hplip, per la versione di pclinux devono essere soddisfatte certe dipendenze. E quelle da me descritte sono le ultime da instalare e non sono presenti nei repository ufficiali. Nonostante sia in possesso dei file .rpm, quell'errorre non mi fa installare i file e non riesco a capire come risolverlo!!!!!!! Dimenticavo il SO è Pclinuxos.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Vai su questo sito ed aggiungi la tua stampante dopo avere digitato, quando richiesto, user= "root" password = la tua di superuser
il sito è localhost:631/admin
seleziona la stampante dalla apposita lista, ti troverà i driver e sistemerai ogni cosa.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, in rete, cercando i driver linux per la stampante, ho trovato questo
sito dove viene detto in maniera precisa
di usare i drivers dal loro sito.
Cita messaggio
Grazie da:
i driver per linux della tua hp 1020 , sul sito di HP sono disponibili . Di norma prima dicercarli in capo al mondo i driver  hardware si vanno a cercare nel sito del produttore.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...20&sw_lang=

I pacchetti RPM di provenienza diversa da quella dei mirror repository in PcLinuxOS , dopo averli scaricati si installano tramite il supporto di 'rpm-install' , altrimenti fuori causa che non ne cavi le gambe con tutte le dipendenze .
rpm-install /percorso/filename.rpm

oppure mouse destro clic su file da istallare , opzione 'apri con' 'rpm-install' , le dipendenze se le va a prendere da se senza sbagliare.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2014,18:09 )francofait Ha scritto: i driver per linux della tua hp 1020 , sul sito di HP sono disponibili . Di norma prima dicercarli in capo al mondo i driver  hardware si vanno a cercare nel sito del produttore.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docum...20&sw_lang=

I pacchetti RPM di provenienza diversa da quella dei mirror repository  in PcLinuxOS , dopo averli scaricati  si installano tramite il supporto di 'rpm-install'  , altrimenti fuori causa che non ne cavi le gambe con tutte le dipendenze  .

Ciao Franco, il sito hp da te segnalato rimanda ad un'altro sito:

http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html?

Dove puoi scaricare il pacchetto "hplip" gia' usato in precedenza mi pare.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova in questo sito:

http://foo2zjs.rkkda.com/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)