Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installazione xubuntu 14.04 dual boot windows 8 su harddisk removibile.
Vorrei un consiglio o meglio un parere.
Il mio caro xubuntu 14.04 è installato su un harddisk removibile (usb) sul quale esiste una partizione libera dove vorrei installare windows 8.1 da usare come mulo, in considerazione che sull'harddisk fisso è già installato windows 8.1 completo dei suoi programmi. Attualmente se l'harddisk removibile è collegato al pc in fase di accensione, si avvia il grub potendo scegliere se avviare xubuntu o windows 8.1, se invece è scollegato dal pc parte tranquillamente windows 8.1.
Quindi vi chiedo:

1) Posso installare windows 8.1 sull'harddisk removibile, successivamente quindi all'installazione di xubuntu, per averli in dual boot ?
   Magari farei tale installazione scollegando fisicamente l'harddisk fisso.

2) Ammesso che fosse possibile fare tale installazione, dovrei fare chiaramente un bel update-grub dopo aver ricollegato l'harddisk fisso.
   Mi sbaglio?  Io vorrei che il grub mi permettesse di scegliere se avviare xubuntu, windows 8.1 o windows 8.1 "mulo".
   Facendo tali operazioni, sempre ammesso che fosse possibile, scollegando l'harddisk removibile si avvierebbe normalmente      
   windows 8.1 installato sull'harddisk fisso?
Grazie
Linuxmint mate 18 64 bit e ubuntu 16.04 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
teoricamente non dovresti trovare grub, ma si dovrebbe avviare direttamente win (ammesso che si possa installare su hd esterno, qui l'esperto è bat); a quel punto, potresti usare easybcd; per reinstallare grub, bisognerebbe sapere che tipo di partizionamento hai sull'hd esterno, se mbr o gpt.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Non si può installare windows su harddisk esterni, ho installato windows 10 su harddisk fisso e i sistemi operativi linux su hd esterno.!!!
Linuxmint mate 18 64 bit e ubuntu 16.04 64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)