SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Interfaccia Grub 2 sparita
(29-04-2015,14:23 )francofait Ha scritto: Grub Customizer malgrado disponga di versioni per quasi tutte le distribuzioni linux , non  è disponibile per PCLinuxOS  ,  e le versioni disponibili dai server di Fedora o Mageianon sono compatibili , l' istallazione viene abortita.
Il problema lo risolvi molto semplicemente  tornando sulla configurazione di /etc/default/grub , poiche con l' aggiornamento ha ripristinato al valore di default postinstall  tutte le sue variabili locali , poi da terminale root  ripeti  upgrade-grub

Proverei con la tua indicazione ma non ho capito come "tornare sulla configurazione di /etc/default/grub" prima di lanciare da terminale root upgrade-grub
Cita messaggio
Grazie da:
vai col filemanager in /etc/default/ e apri il file grub, copia il contenuto qui
Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2015,15:34 )etna47 Ha scritto:
(29-04-2015,14:23 )francofait Ha scritto: Grub Customizer malgrado disponga di versioni per quasi tutte le distribuzioni linux , non  è disponibile per PCLinuxOS  ,  e le versioni disponibili dai server di Fedora o Mageianon sono compatibili , l' istallazione viene abortita.
Il problema lo risolvi molto semplicemente  tornando sulla configurazione di /etc/default/grub , poiche con l' aggiornamento ha ripristinato al valore di default postinstall  tutte le sue variabili locali , poi da terminale root  ripeti  upgrade-grub

Proverei con la tua indicazione ma non ho capito come "tornare sulla configurazione di /etc/default/grub" prima di lanciare da terminale root upgrade-grub

guarda  qui
http://www.lffl.org/2012/03/come-cambiar...do-in.html
è molto facile
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me non è la cosa ideale quello che gli proponi, quella è una guida per ubuntu, pclinux ha un tema di grub personalizzato, non è solo la schermata,  non sono molto esperto di pclinux, comunque, sei sicuro che il primo sistema è pclinux? se hai installato dopo mint il grub dovrebbe essere quello di mint, a meno che tu non abbia già impostato pclinux come primo sistema.

se è quello che hai già fatto e cioè pclinuxos è il primo sistema, allora prova a postare gli output di questi che potrebbero aiutare a capire la situazione ed essere utili a qualcuno che ti vuole aiutare

Codice:
cat /etc/default/grub
Codice:
ls -al /boot/grub/themes
Cita messaggio
Grazie da:
ops ! hai ragione @tuxino
Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2015,17:19 )patel Ha scritto: vai col filemanager in /etc/default/ e apri il file grub, copia il contenuto qui
il contenuto....
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash=silent"

GRUB_DISABLE_OS_PROBER=false
GRUB_DISABLE_RECOVERY=true
GRUB_TERMINAL_OUTPUT=gfxterm
GRUB_DISABLE_SUBMENU=y
GRUB_DISTRIBUTOR=PCLinuxOS
GRUB_GFXMODE=1024x768x32
GRUB_GFXPAYLOAD_LINUX=keep
GRUB_TIMEOUT=10

Torno a ribadire che il grub mi permette di selezionare a quale sistema accedere è solo questione di estetica dell'interfaccia ....
Buon 1° Maggio a tutti (team e utenti)
Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2015,19:05 )tuxino Ha scritto: secondo me non è la cosa ideale quello che gli proponi, quella è una guida per ubuntu, pclinux ha un tema di grub personalizzato, non è solo la schermata,  non sono molto esperto di pclinux, comunque, sei sicuro che il primo sistema è pclinux? se hai installato dopo mint il grub dovrebbe essere quello di mint, a meno che tu non abbia già impostato pclinux come primo sistema.

se è quello che hai già fatto e cioè pclinuxos è il primo sistema, allora prova a postare gli output di questi che potrebbero aiutare a capire la situazione ed essere utili a qualcuno che ti vuole aiutare

Codice:
cat /etc/default/grub
Codice:
ls -al /boot/grub/themes
 Altro copia-incolla.
[etna@localhost ~]$ cat /etc/default/grub

GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash=silent"
GRUB_DISABLE_OS_PROBER=false
GRUB_DISABLE_RECOVERY=true
GRUB_TERMINAL_OUTPUT=gfxterm
GRUB_DISABLE_SUBMENU=y
GRUB_DISTRIBUTOR=PCLinuxOS
GRUB_GFXMODE=1024x768x32
GRUB_GFXPAYLOAD_LINUX=keep
GRUB_TIMEOUT=10
[etna@localhost ~]$ ls -al /boot/grub/themes
ls: impossibile accedere a /boot/grub/themes: File o directory non esistente
[etna@localhost ~]$

altri saluti
Cita messaggio
Grazie da:
l'interfaccia è già impostata su grafica (GRUB_TERMINAL_OUTPUT=gfxterm), quindi proverei a dare

sudo update-grub
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2015,11:36 )patel Ha scritto: l'interfaccia è già impostata su grafica (GRUB_TERMINAL_OUTPUT=gfxterm), quindi proverei a dare

sudo update-grub

Ho eseguito... 
Riavvio e ti farò sapere
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2015,13:34 )etna47 Ha scritto:
(01-05-2015,11:36 )patel Ha scritto: l'interfaccia è già impostata su grafica (GRUB_TERMINAL_OUTPUT=gfxterm), quindi proverei a dare

sudo update-grub

Ho eseguito... 
Riavvio e ti farò sapere

Disperato Disperato Disperato
adesso è peggio di prima.... non posso selezionare il mint 17 che prima potevo.
Adesso ho solo PClinux rd il mem test!
Piange Piange
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: