Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Interfaccia grafica
Come si può ottenere sulla schermata di dx (Ubuntu 14.04) la stessa configurazione di Sx (cioè con Applicazioni, Risorse, Sistema)?
Per favore non tralasciate passaggi e correttezze di termini, non sono esperto di informatica.
Cordiali saluti
anjme

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Devi installare Mate.

Meglio se usi direttamente questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di formattare il PC, avevo installato Majonix (non ricordo quale versione e mi ci trovavo benissimo) però non riconosceva il mio scanner HP 4850, cosa che Ubuntu 14.04 fa.
Comunque Grazie del suggerimento.
Cita messaggio
Grazie da:
nulla a che vedere con l'interfaccia grafica. mate, unity, xfce, ecc. se la base è 14.04, quello che riconosce lo rileva con ogni de.
comunque se non vuoi muoverti da li, apri il terminale e digita:
sudo apt-get install gnome-session-flashback
riavvia al termine il sistema ed alla pagina del login scegli gnome.
se usi una nostra remix, hai gia installato tutto. se invece la tua è una versione ufficiale di ubuntu, installando il nostro fai da te, ti ritroverai...... molto.
Cita messaggio
Grazie da:
@anjme

Prova in live MajoNix 2,0,1, visto che ti ci trovavi bene, e vedi se lo scanner viene riconosciuto (Per usarlo basta aprire xsane o gimp).

Il link è questo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2014,17:52 )dxgiusti Ha scritto: nulla a che vedere con l'interfaccia grafica. mate, unity, xfce, ecc. se la base è 14.04, quello che riconosce lo rileva con ogni de.
comunque se non vuoi muoverti da li, apri il terminale e digita:
sudo apt-get install gnome-session-flashback
riavvia al termine il sistema ed alla pagina del login scegli gnome.
se usi una nostra remix, hai gia installato tutto. se invece la tua è una versione ufficiale di ubuntu, installando il nostro fai da te, ti ritroverai...... molto.

Il fatto è che non si trova il terminale, ho guardato dappertutto!
Cita messaggio
Grazie da:
ctrl+alt+t
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2014,11:27 )dxgiusti Ha scritto: ctrl+alt+t

Mi chiede la mia Pass, ma non mi accetta nessun tipo di digitazione, cioè qualsiasi tasto io prema, resta sempre lampeggiante.
Cita messaggio
Grazie da:
se sei in terminale anche se digiti la password e questa sembra che non compaia è normale
Cita messaggio
Grazie da:
come ti ha ben detto ste74, nel terminale quando digiti la pswd, non vedrai nulla ma lui la prende, scrivila con attenzione minuscole/maiuscole e dai invio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: