Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Invio Comunicazione Lavoratore Intermittente (a Chiamata)
Salve a tutti,
una domanda, nei contratti a chiamata bisogna inviare una comunicazione all'INPS per dire che il lavoratore prenderà servizio presso l'azienda il giorno XY.
Per inoltrare la comunicazione si deve usare questo modulo:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&...BHl2sH-pbA

al termine della compilazione si preme sul tasto "GENERA XML E INVIA MAIL" ti chiede di scegliere il gestore email (es. GMAIL, YAHOO....), ti chiedono quindi USER e PSW e ti trovi una email bozza con allegato il file XML da inviare.

Bello vero? solo che con LINUX e i lettori PDF open source tutto questo NON FUNZIONA. Cioè non mi genera il file XML dal PDF e tutto il resto... Quindi la Pubblica Amministrazione mi OBBLIGA a usare SOFTWARE PROPRIETARIO perchè ACROBAT READER non c'è per LINUX.

Chi si è trovato davanti alla stessa situazione? come vi siete comportati?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi sono mai trovato nella situazione, ma siccome sono curioso, ho aperto il file, ho compilato un paio di campi e l'ho salvato in pdf. Poi l'ho convertito in xml usando questo servizio online
http://it.office-converter.com/Convert-to-XML
Cita messaggio
Grazie da:
Francamente io starei alla larga da qualdiasi servizio che chieda user e password della MIA casella email. O forse ho capito male?
Cita messaggio
Grazie da:
per convertire in xml puoi usare da terminale pdftohtml:
Codice:
pdftohtml -c -xml document.pdf prefix
per maggiori info
Codice:
man pdftohtml
converte anche nel formato html
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
Ho compilato il modulo con Adobe Acrobat DC 15 ed in effetti al momento di inviare da due opzioni:
- inviarlo tramite webmail (e chiede DAVVERO di inserire i dati di login!)
- inviarlo tramite il client email predefinito

Nel secondo caso viene creato localmente un messaggio con in allegato il file XML.

Il problema è che questo file non è una versione XML del file PDF ma è creato con un linguaggio chiamato XFA che ne permette poi la lettura automatica. Mi spiace dirlo ma credo che il solo Acrobat gestisca correttamente questa conversione.
Cita messaggio
Grazie da:
@Blackstar, potresti cortesemente postare un output di esempio di questa versione XFA per paragonarla ad un xml standard, magari postando il pdf di partenza. Lo farei io ma non ho piu windows da anni.... Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a leggere qui:
https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=193373

vediamo se ti aiuta.

In pratica, consigliano di scaricare adobe reader per linux alla versione 9.5.5

E' un discussione vecchia ma il download funziona
Cita messaggio
Grazie da:
(11-03-2017,18:42 )m3nhir Ha scritto: @Blackstar, potresti cortesemente postare un output di esempio di questa versione XFA per paragonarla ad un xml standard, magari postando il pdf di partenza.

Si lo allego qui:
è un normalissimo file XML che ad occhio si potrebbe compilare tranquillamente anche a mano.

Allegati
.zip   es.zip (Dimensione: 17,99 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Gabrio! L'unica alternativa è scaricare l'ultima versione disponibile per LINUX da qui http://ftp.ftp.adobe.com/pub/adobe/reade...9.5.5/enu/ e con questa è possibile generare il file XML da inviare come allegato.
Comunque mi chiedo se era proprio INDISPENSABILE procedere in questo modo....  o si poteva farla molto più semplice (e senza software proprietario!) poi mi sono risposto da solo: "Siamo in Italia... che te lo chiedi a fare!"
Chi di voi ha la possibilità e la voglia segnali questa vergogna!
Saluti e grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho confrontato il file xml generato da Adobe acrobat fornitomi da Blackstar e la conversione del pdf fatta con pdftohtml. Purtroppo i due files sono difformi nella formattazione ed in alcuni contenuti.   Idea
Max73 controlla se la versione che hai ottenuto con adobe for linux è uguale a quella di blackstar "a.xml". Vi allego i due file zippati:
a) la versione di Blackstar,
b) la versione ottenuta con pdftohtml
Da notare che comunque il contenuto è corretto ma la forma differisce sostanzialmente.

.zip   xml.zip (Dimensione: 1,37 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: