Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Java
Salve a tutti sono un felicissimo neo utilizzatore di ubuntu 14.04 plus remix e ogni volta mi chiedo come mai ho impiegato così tanto tempo ad avvicinarmi a ubuntu ma tant'è. Oggi il problema è il seguente: in alcuni casi mi viene richiesto di installare java. Ho cercato di arrangiarmi con synaptic ma non so come procedere e temo di combinare qualche pasticcio. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale  e dai questi comandi uno alla volta:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java8-installer

Per verificare la versione installata,nel Terminale scrivi:
java -version

tieni presente che su chrome java non funziona, per motivi di sicurezza preferiscono non implementarlo, su firefox si.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: doc
Innanzitutto grazie. Ho fatto tutto e ho controllato la versione e anche che il plugin fosse aggiornato in firefox ma ottengo questo messaggio (vedi in basso) nell'applicazione che uso per verificare la velocità della mia connessione. Questo speed test mi viene richiesto dal mio fornitore di connessione

Cita messaggio
Grazie da:
Nei plugin di firefox vedi che su java sia spuntato "attiva sempre" cmq ,nonostante ciò, quando avvi una applicazione java ti viene sempre chiesto di acconsentire all'esecuzione di java.

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Prova con questi speed-test:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
In alternativa puoi eseguire il speedtest anche dal terminale come indicato qui

Cita messaggio
Grazie Prof. ho provato e memorizzato i test. Grazie anche a Bilodiego ma il problema mi pare essere che l'applicazione non è bloccata da firefox ma bensì da un certificato scaduto dell'applicazione (il test) che lo richiede. Giusto? Purtroppo al momento non uso altre applicazioni che mi richiedano java e quindi non posso verificare, comunque l'installazione l'ho fatta e verificata attraverso il terminale come mi hai indicato.
Cita messaggio
Grazie da:
Verificalo qui

Cita messaggio
Grazie Bilodiego fatta la verifica e tutto ok. Metto risolto nel titolo.
Ancora grazie a te e al Prof.
Cita messaggio
Grazie da:
Già fatto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)