Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] KALI Linux su VM VirtualBox
Buongiorno amici!

Incuriosito dalle possibilità (quasi) infinite offerte dal mondo Linux ed in particolare dalla versione BackTrack con i suoi "penetration" test ho deciso di provare questa distribuzione su macchina virtuale (VM VirtualBox per la precisione).
Sul sito ufficiale di BackTrack però leggo che questa distro è obsoleta e non più supportata; dalle ceneri di backtrack è nato KALI Linux.
Scarico la vesrione 32 bit, controllo l'hash, tutto ox.
L'installazione va a buon fine.
Riavvio.
Carica Grub.
Ad un certo punto arrivo a questa schermata:
[Immagine: http://www.pikky.net/uploads/7741441deb1...09335b.jpg]
e non so come procedere: io non avevo creato nessun utente ed avevo solamente scelto una password di root quando mi fu richiesta in fase di installazione.
Come procedere? Sfascio

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
La password predefinita per kali è toor.

Durante l’installazione Kali Linux permette agli utenti di scegliere una password per l’utente root. Comunque, doveste decidere invece di avviare l’immagine live, i386, amd64, VMWare o le immagini ARM, sappiate che sono configurate con la password di root predefinita – “toor“, senza apici.
Per loggarti su Kali Linux come amministratore,devi cliccare su "Altri",poi inserisci il nome utente che è "root" e la password che hai impostato durante l'installazione del sistema operativo.
Per quanto riguarda BackTrack,invece,devi inserire come nome utente "root" e come password "toor".Una volta che ti ha accettato le credenziali,compariranno le informazioni sul sistema,quali spazio occupato sull'hard disk,cpu in uso,ecc... ,a questo punto digiti "startx" (così facendo farai partire l'interfaccia grafica),ed il gioco è fatto!
Cita messaggio
Grazie da: santonastaso
Prima fai click su kali
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie amici. Risolto!
Ora studierò per capire come funziona il s.o. Kali.
Cita messaggio
Grazie da:
E' assai semplice io l'ho avuto installato per svariati mesi e non mi ha dato grossi problemi e si è presentato come performante e portabile. Auguri con il tuo Kaly!! Wink Wink
Cita messaggio
Grazie da:
ops...massimo imbranamento....come si fa a chiudere e/o riavviare Kali? Dove si trova il relativo pulsante?
[Immagine: http://www.pikky.net/uploads/7f7e16eb1c5...e7c2c5.jpg]
Sono riuscito ad uscire digitando da terminale:
# shutdown -h now
Però ci deve essere da qualche parte il pulsantino...o no?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare dalla schermata che stai usando Gnome fallback. Se clicchi su root non ti propone qualche scelta? In alternativa potresti aggiungere un tasto di spegnimento sul pannello. Dovresti riuscirci cliccando alt o super + tasto dx del mouse, sul pannello, e cliccando su aggiungi.
Cita messaggio
Grazie da: santonastaso
Nei menù in alto (Macchina / Visualizza / Dispositivi / ) non trovi nulla?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie eu66, bastava in effetti fare clic su ROOT in alto a destra per far apparire il menu con le varie opzioni tra cui: arresta, termina sessione, blocca schermo, etc..
Invece facendo clic destro + ALT GR compaiono delle voci che mi permettono di cambiare sfondo, allineare le icone, etc.. ma non crearne di nuove.
Clic destro + ALT non succede nulla.
Ancora una volta grazie, anche a te Antonio.
Cita messaggio
Grazie da:
No dovresti cliccare sul pannello alt+dx o più probabilmente alt+super(il tasto windows) e poi aggiungi al pannello.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)