Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [KDE NEON 5.6 x64] fatica a spegnersi
Giorni fa ho visto questo bel progetto.
Mi sembra di aver capito che sono gli sviluppatori di KDE
che hanno deciso di creare una loro distribuzione
e si sono basati su Ubuntu 16.04 + la loro personale versione di KDE.

Nella fase di installazione tutto bene.
Tutto bene anche nella fase di configurazione / personalizzazione
il DE è molto ben fatto e anche fluido.

Fatto sta che nella fase di spegnimento ci mette un sacco di tempo: anche un paio di minuti.
Vi allego una immagine sulle info del portatile, così vi faccio capire che dovrebbe spegnersi in qualche secondo, ho sostituito i disco con una unità SSD.

[Immagine: http://i63.tinypic.com/35n8uo3.png]

Ho cercato su big G, e ho visto notato che è un problema ricorrente in varie versioni di KDE.

Le soluzioni che ho trovato sono le seguenti:
  1. The issue has been found.
    It is due to KDE not able to play a sound. KDE tries to play an Ogg Vorbis audio bit on logout (and reboot/shutdown).
    Since it can't play this file, it does not logout.
    You can get by this by either installing the ogg and vorbis gstreamer plugins or
    seting "No Audio Output" in System Settings > Notifications > Player Settings.
    The KDE devs will hopefully fix it so that if the plugins are not installed and the sound bit can not play that KDE skips the wait for the audio clip to play and just proceed as requested.
  2. I had the same problem, then found that the akonadi server was not starting.
    Once, I fixed the akonadi server problem, the KDE logout/restart problem started working again.
    There could other causes for the KDE logout/restart problem but it has some relation to the akonadi server.