Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Konky per Mint 15
Sad 
Salve a tutti, vorrei installare su mint 15 alcuni dei konky che ho visto in extremamint di jonny bello (che ho installato sul portatile)! Purtroppo il pc con mint 15 è vecchio e non ce la fa a far girare extremamint (ho provato la live più di una volta ma niente da fare, s'inceppa quasi subito) e io non so proprio da dove cominciare! Sul web ci sono moltissimi siti da cui documentarsi, ma ormai il Majorana e le sue splendide persone che collaborano, ci hanno abituato, esponendo tutti i temi d'interesse generale con semplicità e chiarezza, fin troppo bene! Dimenticavo, non so quanto sia importante, il Mint 15 che gira sul mio pc è a 64 bit e, questo è importante, non sono per niente esperto! Grazie in anticipo!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , io come vedi non uso mint nè ubuntu da parecchio ormai , conky non ha nessun problema a girare anche in pc vecchi perchè richiede veramnete poche risorse . Se non vuoi imparare a costruirlo ( perchè conky non è altro che un file di configurazione e forse si può dire anche di programmazione ) io ti consiglierei di installare conky manager che di suo offre una semplice interfaccia sia per farlo funzionare sia per scegliere il tema conky già pronto che vuoi ... Con conky manager puoi facilmente spostarlo sulla scrivania , dare effetti di traslucenza o trasparenze...
Se vuoi vedere di cosa parlo ti dò il link :
http://www.teejeetech.in/p/conky-manager.html
Ci sono anche le istruzioni se decidi di installarlo altrimenti se non riesci riposta pure..
Ciauz
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo anche qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a STE74 e eu66! Ho letto sul sito del Majorana che mint 15 non è più supportato e l'ho disinstallato. Devo dire però che dopo molti tentativi, i conky, anche se la procedura di installazione è semplice, non riuscivo a metterli sullo schermo! Adesso in sostituzione di mint 15 ho installato xubuntu 14-04. Ho ripetuto la procedura per l'installazione con il doppio clic da home sul file installa_conky-manager.sh ma non succede assolutamente niente, la procedura non inizia per niente! Non mi arrendo cosi presto, ma se avete qualche suggerimento, ovviamente lo accetto volentieri!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Il doppio click in xubuntu non funziona. Controlla se il file .sh ha i permessi di esecuzione: click dx>proprietà>permessi> e spunta  permetti di eseguire il file come programma. Fatto ciò minimizza la finestra apri il terminale e trascina il file .sh nel terminale, oppure nel terminale dai il comando ./nome_file.sh.
Ps.: se non dovesse funzionare è probabile che necessiti dei privilegi di amministatore. In tal caso per entrambi i metodi prima d'ogni cosa dai nel terminale il comando sudo su per acquisire i privilegi.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a controllare che i permessi del file sh. aiano spuntati come da immagine

Allegati Anteprime

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
problema conky risolto! Nella home sono comparse delle cartelle con il nome preceduto dal punto, insomma quelle che di solito sono invisibili, ma che in questo caso sono anche troppo visibili! Ho rinominato la .conky in .conky old, ho cliccato sopra di essa e mi sono trovato i conky pronti da avviare negli accessori! Praticamente la stessa procedura che l'autore della distro indica per attivare gli sfondi della scrivania! Purtroppo, risolto il piccolo problema, se ne è aperto uno più grande! Dopo varie peripezie, sono riuscito ad installare su questo pc anche extrema mint di jonny bello, che inizialmente si bloccava in live, e devo dire che l'installazione sembrava riuscita anche molto bene, con il pc che seppure vecchio, faceva ampiamente il suo dovere! Per farla breve, sull'hd ho installato, in partizioni separate, win 7 che è li da più di un anno e che non uso quasi mai (solo per autocad e scanner della stampante che va meglio che su ubuntu) Xubuntu 14.04 che usano i figli e extrema mint che uso solo io! Ieri sera, dopo aver postato e dopo aver risolto con i konky in xubuntu, vado a riavviare extrema mint e come d'incanto comincia un fastidioso sfarfallio dello schermo qualunque attività faccia! Eppure, anche se per il breve periodo di due giorni, tutti e tre SO andavano benissimo! Ovviamente non so assolutamente cosa fare, adesso inizio a cercare se tra le guide del prof c'è qualcosa di simile, ma ovviamente non mi arrendo! Ultima annotazione, fino a qualche giorno fa nel pc insieme a win7 c'erano majonix 1.0 e ubuntu 12.04.1 plus 9.1 e andavano abbastanza bene! Grazie in anticipo per i consigli!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Io direi, se hai risolto questo problema, metti il [RISOLTO] nel titolo del primo messaggio e apri, per il nuovo problema, una nuova discussione in apposita sezione.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, provvedo subito!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)