Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kubuntu 14.04.1 Plus Remix - MUTO!
In breve,
sto provando (nel tempo libero) la live di Kubuntu 14.04.1 Plus Remix 64 bit, il primo problema:
-- l'audio è completamente assente;
-- ho pure messo i cursori audio (quelli sulla barra) al massimo ma, niente!
possiamo rimediare?

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Prova, apri il terminale scrivi   alsamixer
da qui alza le barrette che sono attive in particolare la prima "master"

p.s.
strano Undecided ho appena verificato facendo partire in live un videotube e l'audio funziona.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto come mi hai detto - tutte le barrette al massimo ma, il silenzio rimane totale!
Capisco che è strano ma non so che dirti...
La registrazione dovrebbe essere buona ho controllato per bene l'MD5 e la corrispondenza era esatta.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non ho molto altro da aggiungere, se non provare a smanettare sulle proprietà dell'audio cliccando sulla relativa icona e in mixer vedere e provare gli eventuali dispositivi che rileva.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
con una distribuzione in LIVE no hai molte possibilità di smanettare. con un sistema installato si può tentare qualche operazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente con aslamixer troverai qualche parametro relativo alla rioproduzione settato su MUTE, ci vuole un poco di pazienza per trovarlo ma proma o dopo salta fuori ...guarda qui se trovi qualche indicazione
Cita messaggio
Grazie da:
Ritengo anch'io che in alsamixer non sia sufficiente alzare. Puoi fare una prova.
Controlla se hai qualche voce settata su MM
Posizionati su quella/e voci con la tastiera e destra/sinistra e premi sulla tastiera M.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con dxgiusti non è che in live si possa agire più di tanto, inoltre la mia live è fatta con systemback e produce le mie configurazioni che non è settato su mute, più probabile come ho segnalato sopra cercare la rilevazione ,se ci sono,altri device di riproduzione audio nel relativo settaggio.

Cita messaggio
Grazie da:
Se la stai testando con un portatile controlla anche che il volume del notebook non sia settato al minimo.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto un ringraziamento a tutti per il tempo che mi dedicate e la competenza delle risposte, nel frattempo non sono stato con le mani in mano,
- ho rifatto un nuovo DVD;
- ricontrollato la perfetta corrispondenza dell'MD5;
- masterizzato con Nero ma;
alla ripartenza, l'audio semplicemente non c'è e non so il perché visto che su questa materia (per tutte le versioni di window passate e presenti e ultimamente con Ubuntu per il PC e Xubuntu per il portatile (tutte remix del Majorana) live o non) non ho mai avuto difficoltà.
Ho cercato di smanettare ma il risultato non cambia, dxgiusti ha ragione quando dice che con il live c'è poco da smanettare ma, in questo momento non ho a disposizione un altro PC su cui fare l'esperienza, quello che ho mi serve per lavoro e non mi posso permettere di infilarmi in problemi che forse... si potranno risolvere.

-- proseguo --
@pabform - ho visto ma, si parla di Ubuntu 10.xx e di Gnome, non c'è corrispondenza;
@eu66 - no, sto testando con PC;
@esabatad - ho eseguito la procedura che mi hai consigliato, la colonnina con MM è passata a 00 ho pure aumentato il volume che era a zero ma al momento non sembra sortire alcun effetto...;
@bilodiego - ti seguo, continuo a smanettare...anche se è tardissimo...;
finalmente!!!
il PC ha dato fiato alle trombe! - cerco brevemente di spiegare cosa ho fatto:
- da alsamixer ho aumentato il volume Master;
- "      "     la colonnina MM da MM a 00 e ho dato volume che era a zero;
- poi, da mixer ho aperto la finestra impostazioni KDE e alla voce "Preferenze dispositivo" ho dato la priorità a Audio interno Stereo analogico (vedi alleg.);
- inoltre, andato su Configurazione hardware audio e ho settato nel modo che vedete (vedi alleg.);
- nella stessa finestra cliccando su prove altoparlanti sia il destro che il sinistro hanno emesso suoni.

A questo punto sono andato su Youtube e va tutto splendidamente...
Ringrazio tutti della splendida collaborazione che spero continui perchè ho già individuato qualche altro problema di cui a breve vi farò carico...

Ancora grazie e metto subito il risolto...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: eu66

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)