Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kubuntu personalizzazioni da tastiera
Salve a tutti. Ho risolto il classico problema per la regolazione della luminosità dello schermo attraverso un programmino da terminale (xbacklight).
Ora vorrei dare ai comandi che uso da terminale una scorciatoia da tastiera tipo fn+f6 o alt+f6 ma non riesco a capire come si fa. Qualcuno di buona volontà che mi spieghi? I comandi da inserire sono xbacklight -inc 10 per aumentare la luminosità e xbacklight -dec 10 per diminuire la luminosità. Aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Una domanda, perche non usi la gestione energetica per variare la luminosità?
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2015,17:57 )giuseppemos Ha scritto: Una domanda, perche non usi la gestione energetica per variare la luminosità?

Perchè non funziona e perchè mi serve una scorciatoia da tastiera dato che il tasto fn + f6 non va e non c'è verso di farlo funzionare. Ora il prgrammafunziona bene, ma per non dare sempre il comando ta terminale vorrei creare una scorciatoia come spiegano qui
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se non capisco perchè non funzioni la gestire energetica e per quale motivo non cerchi di farla funzionare ti indicherò come fare in kde per creare la scorciatoia:
1-aprire impostazioni di sistema
2-cliccare due volte su scorciatoie e gesti
3-in scorciatoie personalizzate modifica, nuovo
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2015,18:39 )giuseppemos Ha scritto: Anche se non capisco perchè non funzioni la gestire energetica e per quale motivo non cerchi di farla funzionare ti indicherò come fare in kde per creare la scorciatoia:
1-aprire impostazioni di sistema
2-cliccare due volte su scorciatoie e gesti
3-in scorciatoie personalizzate modifica, nuovo

Ho creato delle scorciatoie personalizzate e ora è tutto ok Smile grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prego
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)