Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kubuntu plus remix ed effetti grafici
Thumbs Up 
Salve, ho installato su un portatile la kubuntu plus remix "moddata" da bilodiego Smile ... visto che sono totalmente a digiuno per quanto riguarda KDE mi chiedevo se era possibile avere una piccola guida su come attivare gli effetti e qualcos'altro che magari appare scontato per chi conosce bene questo DE, ho letto anche il blog di bilodiego e visto il video, ma si evince molto poco  Smile vi ringrazio anticipatamente anche se non fosse possibile attuare la mia richiesta.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Vai in impostazioni-->impostazioni di sistema,alla sezione "aspetto e comportamento dello spazio di lavoro"
-->effetti desiderati e qui puoi "pasticciare" senza problemi , perchè sotto a sx ,puoi ripristinare di nuovo come da defualt, cliccando su "valori predefiniti" idem per le altre funzioni come:
aspetto dello spazio di lavoro-comportamento delle finestre-comportamento dello spazio di lavoro.
Il modo migliore è smanettarci sopra  e  far pratica per trovare quello che meglio ci aggrada.
qualche spunto e informazioni utili anche di carattere generale le puoi trarre da questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=w1ZkEzR_smc   (cercando su youtube ne trovi diversi)
Meno facile( perchè è da studiare ), ma più importante per l'uso di kde,è conoscere le molteplici possibilità  del gestore dei file dolphin,qui la guida 
https://userbase.kde.org/Dolphin/File_Management/it

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie bilodiego At darò una occhiata approfondita... avevo cercato di impostare il cubo senza riuscirci, ho impostato i 4 desktop, premuto ctrl+F11 ma avrò sbagliato qualcosa... domani mi guardo il video con attenzione At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bilodiego, purtroppo non riesco a far funzionare il cubo Blush forse dipende dai driver open? ho visto il video che hai postato, ho impostato i 4 desktop, non saprei cos'altro fare... ti posto alcuni comandi... fai conto che in drivers aggiuntivi non mi propone nessun drivers proprietario forse perchè la scheda video è vecchiotta
Codice:
max@max-pc:~$ glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
    GLX_MESA_multithread_makecurrent, GLX_MESA_query_renderer,
OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on AMD RS880
    GL_MESA_texture_signed_rgba, GL_NV_conditional_render, GL_NV_depth_clamp,
    GL_NV_blend_square, GL_NV_conditional_render, GL_NV_depth_clamp,
max@max-pc:~$ lspci | grep VGA
01:05.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] RS880M [Mobility Radeon HD 4225/4250]
altrimenti sono io che sono impedito con KDE Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
A me funziona appunto con i driver open senza problemi,(sia 32 bit che a 64 bit)è bastato solo mettere le spunte come vedi.

p.s.Riavvia dopo che li hai attivati, o sloggati e rientra.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
...scoperto l'arcano Smile si doveva impostare su opengl 2.0, io invece avevo xrender... adesso funziona tutto Tongue grazie per la pazienza At
Cita messaggio
Grazie da:
Bene Wink
Buon kubuntu,ciao.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: