Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Kubuntu problemi grafici
Ciao a tutti, ho appena installato Kubuntu 16.04.1 nel mio notebook, ho fatto un installazione veloce cioè senza collegarlo ad internet e quindi senza installare software da terzi parti, ho abilitato i repository e ho dato aggiornamento da terminale dato che dal gestore aggiornamenti non andava, riavviando ho dei problemi grafici assurdi del tipo sfarfallio o quando riduco le finestre e come se ancora siano aperte e cliccandoci su scompaiono e viceversa, ho provato anche ad aggiornare i driver video dal driver manager presente su kubuntu ma questo dice sempre ricerca e poi si blocca non trovando nulla, la mia scheda video è un Ati.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere questi problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
boh, non ho ati, prova a vedere qui il terzo post

https://www.kubuntuforums.net/showthread...-15-04-KDE

ecode in caso prova anche a giocare con le altre impostazioni in in display&monitor compositor, le 2 opengl
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino, grazie per la risposta, con l'inglese faccio un po a botte e pur traducendo con il traduttore di google non si capisce bene a quali impostazioni si riferisce nel post, ho comunque seguito il tuo consiglio quello di giocare con le impostazioni di opengl, questo si risolve ma solo per qualche minuto, dopo di che ho dovuto chiudere il sistema ed accedere ad un altro per scriverti qui, è impossibile lavorare in kubuntu, le finestre anche se sono aperte non si vede un bel nulla ..... insomma è uno schifo completo.
Un altra cosa ..... ma quindi per installare i Driver video che devo fare???
Cita messaggio
Grazie da:
il link che ti avevo postato dice di fare questo (vedi screenshot) per i driver propietari, non saprei , io ho intel, ma mi pare di aver capito che su 16.04 non esistono driver propietari compatibili, vedendo qui, per 16.04 mi pare si parli solo di driver liberi

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Amd

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
A ecco, non capivo cosa dovevo andare ad impostare, comunque era proprio così, adesso non ho più quei problemi quindi risolto.
Grazie, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)