Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Kubuntu supporto lingue
Ciao a tutti
ho appena installato Kubunto 16.04 Plasma che trovo molto bello e funziona tutto a parte una cosa che per lavoro mi serve assolutamente, il supporto lingue, in quanto devo poter digitare anche in cinese.
Ho installato supporto lingue da Discover me lo da installato ma non lo trovo.
Cercando in giro ho dato da terminale "sudo apt install $(check-language-support)" e ha fatto delle installazioni in effetti adesso in FCITX vedo le opzioni della lingua ma funziona solo se scrivo su browser, se apro libreoffice mi scrive solo in italiano,anche se selezionato il pinyin e vedo l'icona del pinyin come selezioni la finestra di libreoffice torna icona la tastiera. (come vedete su browser posso scrivere in cinese 拼音)
Comunque la domanda e' innanzitutto come attivare il supporto lingue, se dovessi installare un'altra lingua o solo sapere se l'italiano e' installato completamente non saprei come fare, anzi penso che il motivo sia che il cinese non e' installato completamente e quindi non e' possibile usarlo su libreoffice.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente devi installare i pacchetti per la lingua cinese di libreoffice. Da sinaptic vedo che ci sono due pacchetti: uno per il cinese semplificato che puoi installare con 

Codice:
sudo apt-get install libreoffice-l10n-zh-cn

e uno per il tradizionale installabile con

Codice:
sudo apt-get install libreoffice-l10n-zh-tw

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la solita disponibilita'.
Purtroppo non riesco a farlo andare, ho guardato in synaptic e era installato, ho dato anche installazione da terminale e mi ha detto che era installato ma funziona solo su browser, siccome mi serve per lavoro e sinceramente ho trovato diversi altri problemi in Kubuntu penso che faro' alcuni altri tentativi stasera e poi reinstallo Ubunto.
E' un vero peccato perche' graficamente Kubunto e' davvero molto bella ma non mi sembra ancora affidabilissima da usare anche per lavoro, la provero' appena ho tempo su un altro pc con calma.
La cosa che odio di piu' in Unity alla fine e' una stupidata, solo il fatto che non ci siano un selettore degli spazi di lavoro dove si vedano le icone di quello che c'e' aperto e con un click ci vai, 4 finestre in fila se hai 4 desktop per capirci.
Grazie di nuovo, se reinstallo Ubunto metto risolto?
Cita messaggio
Grazie da:
intendi questo?
https://pcloscloud.com/nextcloud/index.p...wi9dgqozfE
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2016,14:17 )Edo1 Ha scritto: Grazie di nuovo, se reinstallo Ubunto metto risolto?
Se ritieni di aver risolto così lo puoi mettere. 
Su unity, se installi unity-tweak-tool puoi abilitare gli effetti degli angoli attivi e impostarne uno per la visualizzazione di tutti i desktop. Poi ti basterà andare con il puntatore nell'angolo attivato e cliccare sulla scrivania di interesse per passare dall'una all'altra.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate il ritardo ma tra lavoro e il resto....
Grazie davvero si direi che con la soluzione dei bordi il sistema e' davvero scattante e veloce da usare, non si conosce mai tutto di quello che si ha disposizione.
Nel frattempo ho installato sia Kubunto che Xubuntu in virtualbox per fare delle prove serie.
Grazie di nuovo
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)