Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] L'audio mi dice cosa faccio
Da poco tempo, se tengo aperto l'audio, una voce metallica mi dice cosa faccio. Es. se premo una lettera sulla tastiere dice il nome della lettera, se scorro la barra di sinistra elenca tutti i tasti, ecc.
Pensando che fosse dovuto a Rhytmanbox l'ho disinstallato, inutilmente. La voce c'è sempre.
Poco fa ho aperto Ubuntu software per disinstallare anche Vls, ma mi si apre Blade of Agony, con la scritta "Applicazione in evidenza".
Ho pensato che avessi instalato questo "Blade. . .", ma non mi risulta installato.
Cosa posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Buondì, se non ricordo male su ubuntu è installato "orca", un assistente virtuale per chi ha problemi.
Prova a dare in un terminale 

Codice:
killall orca

vedi cosa succede.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ho rimosso orca ed ora mi parla non più in inglese, ma in italiano.
Cita messaggio
Grazie da:
forse hai il pc posseduto  Scappo Cool
scherzi a parte, prova a lanciare "monitor di sistema" e vedi se riconosci qual'è l'applicazione in esecuzione
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
controlla nelle impostazioni di sistema (su debian kde ho la voce "accessibilità" ma su ubuntu potrebbe essere diverso) e controlla di non avere attivato la voce "lettore dello schermo". questa funzione pensata per persone con disabilità legge tutto quello che fai o scrivi sullo schermo.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Si tratta del "Lettore Universale" di serie su ubuntu
- Tasto Dx sullo schermo  --> cambia sfondo  --> sulla finestra che compare clicca su  "tutte le impostazioni" e poi scegli: Accesso Universale (la figura con l'omino blu) in basso a destra.
da lì puoi selezionare diverse opzioni.

"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a EU66, m3nhir e ad Andrea che mi hanno suggerito alcune soluzioni. Ho eliminato spech-dispatcher e l'audio fastidioso è sparito. Grazie di nuovo a tutti e auguri di felice 2018. Francesco
Cita messaggio
Grazie da:
Basta chiedere e quasi sempre si trova una soluzione.
Auguri anche a te. Tux
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
At At At
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
At At At
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)