Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] L'hard disk lavora troppo
Salve a tutti;
in un'altro posto avevo chiesto aiuto per un rallentamento del pc secondo me dovuto a due fattori principali:

- ram 2 gb con win 7 (ma non mi ha dato mai problemi)
- troppi servizi in msconfig (circa 180)

Ho trafficato un po' e poi mi son detto (visto che non risolvevo nulla) adesso spiano tutto, tanto un paio di volte l'anno lo devo fare poiché accade sempre qualcosa che mi costringe a farlo.

Detto fatto: ho spianato e reinstallato quello che dovevo ma accade una cosa mai accaduta prima per lo meno a me:
l'hard disk parte e comincia a lavorare per i fatti suoi, impedendomi, causa rallentamenti oltremodo fastidiosi, di fare quello che voglio fare.
Ora che sto scrivendo (ad esempio) è fermo e non appena cambio qualche finestra riparte e mi costringe a degli stop piuttosto lunghi. MSconfig adesso è molto più "leggero".

Non è che l'hd stia per passare a miglior vita, secondo voi?

Adesso, mentre scrivo è ripartito e posso solo scrivere. Per chiudere una finestra devo aspettare i suoi comodi
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Se hai dei dubbi sull'hard disk puoi testarslo con un software come CrystalDiskInfo http://crystalmark.info/software/Crystal...dex-e.html
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
se ti può essere utile ,
io avevo un problema simile , ho deframmentato e risolto
ora va che è una scheggia , HD WD Black 1 TB con Win10
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
se uno dei consigli sopra citati non dovesse dare risultati, potrebbe anche essere la RAM la parte da incriminare.

Esegui due tipo di test, uno con Windows e uno con memtest:

Windows: --> Start --> digita nella ricerca 'Diagnostica memoria di Windows'  --> apri lo strumento ed esegui il test al boot di Windows

memtest86: trovi tutte le info qui:  http://www.webepc.it/guida-testiamo-la-r...memtest86/

At
Cita messaggio
Grazie da:
anche una scandisk non sarebbe male , di fatto la formattazione rapida e reinstallazione , riscrive soltanto l' indice ma non è una spianata vera e propria
potrebbe anche essere l'AV che sta analizzando il comportamento del pc man mano che apri programmi fin quando non si stabilizza
o ancora... i 2 processi wuauserv e trustedinstaller legati a winupdate ultimamente danno un pò di rogne durante la ricerca e analisi in background
infine , i soliti consigli di sempre: avvio pulito e driver aggiornati e compatibili
Cita messaggio
Grazie da:
(22-01-2016,18:24 )karkarlo52 Ha scritto: l'hard disk parte e comincia a lavorare per i fatti suoi, impedendomi, causa rallentamenti oltremodo fastidiosi, di fare quello che voglio fare.

Disabilita il servizio "Ottimizzazione avvio";
il rumore che senti è il ronzio del disco provocato dal meccanismo di superfetch (ti sposta anche 800 MiB di dati al boot); disabilitalo e vedrai che non ti blocca più.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti e grazie per intervento e i consigli sempre attesi e preziosi.

Il problema è nato dopo una formattazione e una reinstallazione. Subito dopo ho fatto il defrag e ora provo la disabilitazione.

Dopo proverò gli altri test che mi consigliate.

Non adopero AV perché non apro posta che non conosco e non vado a cercare guai in altri siti.

A risentirci.

At  At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
nemmeno io uso AV (da circa un anno) perchè avevo fatto un investimento di 25 euro acquistando una lifetime di malwarebyte
e lo stò tenendo solo come protezione siti nocivi tanto per...
Cita messaggio
Grazie da:
Salve di nuovo;
ho disabilitato ottimizzazione di avvio su msconfig ma l'hd continua a fare i capperi suoi e quando la luce rossa si accende io posso andare a fare una un pò di footing Sleepy   Sleepy

Ora proverò qualche test come mi dice Deca1981.

Speriamo. Per favore   Per favore
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se fai uno scandisk approfondito con il controllo dei cluster, te lo dice subito se si tratta del disco, così come se usi una utility tipo WDdiag.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)