Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] La scorciatoia
Salve, vorrei esporvi quanto segue.

Vorrei creare un dvd con all'interno tutto il software che voglio e che voglio installare, una volta selezionato,  cliccando su un pulsante della maschera che appare dopo che ho inserito il dvd nel pc (dopo l'autorun).

Dodgy

Spero di essere stato chiaro: il dvd mi serve per reinstallare tutti i programmi che avevo nel pc (gli aggiornamenti windows per esempio, salvati prima a parte prima di installarli) dopo che ho spianato l'hd, per una qualsiasi causa.

Mi sembra di aver capito che dovrei creare prima un drive diciamo "artificiale", un finto drive che il pc deve credere sia un lettore dvd (c'era una volta il comando dos ATTRIB o sbaglio?) altrimenti il futuro dvd non funziona.

Oppure esiste un software che funziona come launcher di altri programmi?

Mi fermo qui e aspetto le vostre considerazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse è più facile così:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio il Dott. Cantaro per il suo interessamento al mio problema e per la sua proposta di NINITE.

Il fatto è che adopero software un po' datato ma al quale sono talmente abituato e del quale mi sento "padrone" al punto di non aver fatto alcun aggiornamento. Ninite d'altronde non mi fa aggiornare win7.

Vorrei sapere però se ho interpretato bene il problema:

C'è modo di utilizzare il dos con win7?
Ho capito bene che devo creare un drive fasullo (come lettore dvd)?
Non ditemi che devo fare una installazione multipla: in una dos e in una win7 Sfascio

Mi sa che mi conviene abbandonare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, la cosa si potrebbe fare, ma è alquanto complessa e rognosa Angry . Io suggerirei di seguire il consiglio del Prof Cantaro Angel .
Cita messaggio
Grazie da:
Mi correggo, la cosa si può fare, ma non saprei fino a che punto sia legale.. Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Non si possono usare programmi DOS con Windows 7 a 64 (i sistemi a 64 bit non possono eseguire i vecchi programmi a 16 bit),
c'è bisogno di un emulatore per esempio DOSBOX
oppure ti serve una macchina virtuale Windows XP dentro cui far girare l'applicativo DOS in modalità compatibilità.

Con la versione a 32 bit di Win7 l'applicazione DOS potrebbe funzionae in modalità compatibilità oppure usando l'XP-mode;
Per verificare la compatibilità dei programmi con Windows 7 puoi usare il Centro compatibilità di Microsoft

Gli aggiornamenti di Win7 vanno scaricati e installati a parte, o con Windows Update o con uno dei tanti programmi che individuano/scaricano/installano gli pdate; in alternativa si può costruire un DVD con gli aggiornamnti già integrati, però è una cosa piuttosto lunga, laboriosa, complicata e non priva di errori.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(27-02-2015,00:07 )karkarlo52 Ha scritto: Salve, vorrei esporvi quanto segue.

Vorrei creare un dvd con all'interno tutto il software che voglio e che voglio installare, una volta selezionato,  cliccando su un pulsante della maschera che appare dopo che ho inserito il dvd nel pc (dopo l'autorun).
Spero di essere stato chiaro: il dvd mi serve per reinstallare tutti i programmi che avevo nel pc

Salve! Se vuoi creare un DVD autoplay, del tipo di quelli rilasciati con le riviste, forse potrebbe andar bene questo.

Si può scaricare da qui. (traduci la pagina, mi sembra buono)

Anche dirhtml potrebbe andar bene, ma non l'ho mai provato su CD.

Citazione:Oppure esiste un software che funziona come launcher di altri programmi?

Esiste, ed è questo uno dei tanti. Devi scaricare la lupo pensuite zero(vuota), i collegamenti dovrai inserirli tu, come d'altronde con l'altro.

DirHTML invece, crea una pagina con indice HTML da poter lanciare praticamente tutto ciò che si vuole.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Salve; sono piacevolmentissimamente sorpreso di tanto interesse.

Innanzitutto un grazie a tutti voi Salvatore-Bat-Leroy per avermi esternato Wink le vostre opinioni e, considerato i tempi moderni che viviamo, mi aspettavo (voi non sapete, anche se è facile dedurla, la mia eta') un "calmo nonno, calmo" ma sono un curioso e mi piace sperimentare.

Salvatore: si, il Dott. Cantaro ha proposto una soluzione, anzi: una ghiotta soluzione. Ha il difetto però che lavorano gli altri e ricorrerò a questa solo quando mi accorgerò di non poter fare altrimenti con le altre. Vediamo: non l'ho esclusa del tutto ancora.

Bat: dalla tua risposta si evince fondamentalmente una cosa: quanto sono ignorante in materia. Un buon bit - tologo Big Grin doveva capire che win7 non va d'accordo con il buon vecchio dos ed anche DOSBOX (sperimentato per altri motivi) mi sembra che mi escluda da cio' che mi interessa di più: capire i collegamenti, come devono essere realizzati per ottenere quello che voglio.

Leroy: mi piace molto l'opzione dell'autorun maker. Vero che qualcosa la fa anche lui, ma mi sembra che mi lasci molto più spazio per divertirmi a realizzare quello che spero di riuscire a realizzare.

Bene, se la cosa vi interessa, vi farò sapere come va a finire.

A presto (non tanto)
Cita messaggio
Grazie da:
Di niente Karkarlo52, facci sapere.
Ciao. At
Cita messaggio
Grazie da:
però....:

https://ninite.com/linux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)