SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lancio applicazioni molto lungo.
(26-06-2018,09:34 )Tino Ha scritto: Mi chiedo però, da profano, se tutte quelle modifiche non portano a utilizzare meno qualitativamente e quantitativamente quello che c'è insatallato sul mio pc: software e altro...
Inoltre vedo che posso disinstallare il software Smart Defrag per le deframmentazioni: non è servito a nulla.

La risposta non è semplice. Il punto è che con quella configurazione hardware non hai margini e quindi o rinunci ad alcune cose o metti mano alla configurazione passando ad esempio a 4 o 8 GB di ram. Quando la RAM è satura infatti Windows è costretto ad usare per l'elaborazione il disco rigido (swap) che è alcune centinaia di volte più lento. La conseguenza è che tutte le operazioni a quel punto subiscono vistosi rallentamenti.

Piccolo suggerimento: quando Windows è attivo per catturare l'immagine dello schermo basta premere il tasto Stamp e poi incollare in un programma di grafica. Oppure puoi usare un programma che si chiama Strumento di cattura e che dovresti trovare in Start. Se non altro ti risparmi la seccatura di scattare e poi trasferire le immagini Smile

Un'altra operazione semplice che puoi fare per ridurre l'attività del disco è disattivare l'indicizzazione. Ne ha accennato già Bat, trovi la sua guida qui: https://zerozerocent.blogspot.com/2017/0...ws-10.html
la conseguenza di questa operazione è che quando usi la funzione di ricerca file, la ricerca sarà un po' più lenta. In compenso non avrai un processo costantemente attivo che legge il disco.
Cita messaggio
Grazie da: Tino
Ciao Blackstar e GRAZIE oltre che per gli utili consigli ricevuti - che mi hanno permesso di abbassare i tempi di avvio e quindi di un miglior utilizzo del mio pc - come precisato nel mio precedente post e anche di chiarire alcune idee, per me poco chiare, in questo settore.
Ho seguito anche l'indicazione dal blog di BAT, attivando le due modalità di disattivazione dell'indicizzazione.
Ringrazio anche BAT assicurandolo che ho già inserito il suo blog tra i miei "Preferiti."
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: