SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Le TV su ubuntu
per quanto mi è dato sapere ad oggi (il futuro è difficile da conoscere )
la stragrande maggioranza di utenza , a parte le aziende... ,
non usa ADSL che in taluni casi è anche molto più lenta (caso a parte FastWeb), ma chiavette internet
che di solito ( a seconda del contratto) non consentono un collegamento fisso H24 e risultano essere
economicamente vantaggiose.
detto questo la tua chiavetta funziona benissimo con ubuntu basta usare come ho detto Caffeine.
diversamente il consiglio @dxgiusti è forse il migliore.
Cita messaggio
Grazie da: ilfurlan
(22-04-2015,12:22 )albertotorc Ha scritto: per quanto mi è dato sapere ad oggi (il futuro è difficile da conoscere )
non usa ADSL che in taluni casi è anche molto più lenta (caso a parte FastWeb), ma chiavette internet
che di solito ( a seconda del contratto)  non consentono un collegamento fisso H24 e risultano essere
detto questo la tua chiavetta funziona benissimo con ubuntu basta usare come ho detto Caffeine.

Ho provato a installare Kaffeine ma nelle sorgenti non mi vede la cinergy Piange  sono sempre allo stesso punto...
Nel recente avevo fatto 15 giorni di ospedale dove avevo provato a farla funzionare con ubuntu, ma già allora non ci sono riuscito, degenza senza TV Sfascio
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
Da quanto sapeo skygo necessita del riconoscimento dei driver proprietari sotto ambiente windows.

Tempo fa provai a usare pipelight su ubuntu per vedere skygo (ovviamente da abbonato). Si vedeva solo il tg.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-04-2015,13:32 )Gabrio Ha scritto: Da quanto sapeo skygo necessita del riconoscimento dei driver proprietari sotto ambiente windows.

Tempo fa provai a usare pipelight su ubuntu per vedere skygo (ovviamente da abbonato). Si vedeva solo il tg.

??? Disperato cosa ci azzecca la tua risposta ?
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da:
(22-04-2015,13:20 )ilfurlan Ha scritto:
(22-04-2015,12:22 )albertotorc Ha scritto: per quanto mi è dato sapere ad oggi (il futuro è difficile da conoscere )
che di solito ( a seconda del contratto)  non consentono un collegamento fisso H24 e risultano essere

Ho provato a installare Kaffeine ma nelle sorgenti non mi vede la cinergy Piange  sono sempre allo stesso punto...
Nel recente avevo fatto 15 giorni di ospedale dove avevo provato a farla funzionare con ubuntu, ma già allora non ci sono riuscito, degenza senza TV Sfascio

in kaffeine devi impostare da menu - televisione - configura televisione - dispositivo 1 - sorgente - scansione automatica - salva esci
ed avvia scansione

Cita messaggio
Grazie da:
(22-04-2015,13:58 )albertotorc Ha scritto:
(22-04-2015,13:20 )ilfurlan Ha scritto:

in kaffeine devi impostare da menu - televisione - configura televisione - dispositivo 1 - sorgente - scansione automatica - salva esci
ed avvia scansione

Provato... neanche un canale... facciamo una cosa e tagliamo la così detta testa al toro...
Mi fai un favore? Mi dai nome e modello della chiavetta che utilizzi tu, così la acquisto uguale e vado sul sicuro....
La mia Cinergy la regalerò a qualche ragazzo che non può permettersela ed utilizza windows...
Cita messaggio
Grazie da:
la mia è una Hauppauge Nova-T-stick - 70019
tieni presente che l'avrò comprata almeno 4/5 anni fa se non ricordo male
in ogni caso qui http://www.hauppauge.it/site/products/prods.html
puoi trovare quella che preferisci.
quella sotto è la mia

ti ricordo che alla chiavetta bisogna collegare un'antenna (io ho collegato quella di casa essendo un PC Desktop)
che può essere portatile (è fornita con la chiavetta) per laptop o fissa
guarda le caratteristiche nel sito
Cita messaggio
Grazie da: ilfurlan
La mia risposta ci azzecca perchè sul link che hai postato inizialmente è scritto:

"L’annoso problema del plugin Silverlight su Linux sembra aver finalmente trovato una soluzione definitiva, anche se non ufficiale (Microsoft nega il supporto da anni): con Pipelight potremo vedere i canali RAI.tv, i canali sui siti Mediaset e il contenuto on-demand di Infinity e Sky Go da Ubuntu senza tornare forzatamente a Windows."

Ebbene, sky go su ubuntu non va
Cita messaggio
Grazie da:
(22-04-2015,14:42 )albertotorc Ha scritto: la mia è una Hauppauge Nova-T-stick - 70019
tieni presente che l'avrò comprata almeno 4/5 anni fa se non ricordo male
in ogni caso qui http://www.hauppauge.it/site/products/prods.html
puoi trovare quella che preferisci.
quella sotto è la mia

ti ricordo che alla chiavetta bisogna collegare un'antenna (io ho collegato quella di casa essendo un PC Desktop)
che può essere portatile (è fornita con la chiavetta) per laptop o fissa
guarda le caratteristiche nel sito

Si, si... grazie mille sapevo per le antenne...
prima di passare definitivamente a ubuntu avevo utilizzato molto la mia,
anche se nei forum è scritto che il mio modello "dovrebbe" funzionare, in realtà funziona solo se la collego ad un sistema win...
grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità....

P.S. grazie anche a dxgiusti e leroy, ho provato kodi, estremamente completo ma non ha la semplicità che io cercavo... e poi, come giustamente ha detto albertotorc, quando si è fuori casa, internet costa :-(
Cita messaggio
Grazie da:
di nulla

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: