SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Lenovo Yoga vs Linux
Grazie ragazzi per l'interessamento...........ma purtroppo non c'è niente da fare.
Ho passato la serata a leggermi i post relativi a Linux sul forum ufficiale Lenovo (in inglese) , in effetti ci sono stati problemi in passato con alcune distro, ma nessuno e dico nessuno aveva il mio problema; inoltre un utente aveva pubblicato la foto del suo Bios e così ho avuto conferma di ciò che supponevo: nella parte che riguarda il Bios....... mancano 2 righe! E cioè quelle riguardanti il tipo di boot e quale boot eseguire per primo.
Quindi deve per forza trattarsi di un errore in fase di configurazione del pc in fabbrica.
Ho chiamato l'assistenza e mi sembrava di parlare arabo, eppure mi sembrava una cosa semplice da capire che mancavano 2 righe, poi finalmente il tizio al telefono si è stufato e mi ha detto che manderanno il corriere a ritirarlo.
Fine dei giochi. Non metto ancora "risolto" perchè vi terrò aggiornati sugli sviluppi...se vi fa piacere.
Una buona giornata a tutti.
  Se leggi dimentichi -Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI  
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno al Forum At
Finalmente ci sono buone notizie....dal centro assistenza mi hanno fatto sapere che è stata sostituita la scheda-madre.
Quindi non era colpa mia, nè della mia chiavetta, nè dell firmware...
Bene, ho messo "risolto" ma se l'amministratore del forum vuole cancellare questa discussione, faccia pure.
Buona estate a tutti, un abbraccio
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Cara paola, questa discussione può tranquillamente rimanere come aiuto per qualche altro utente.
Solo che io la sposterei più correttamente nella sezione Installazione e Disinstallazione, viso che il Lenovo Yoga sembra più un portatile, che un tablet  Wink
Magari tu modifica il titolo, indicando Lenovo Yoga, così diverrà di più facile ricerca, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non era nemmeno colpa della scheda-madre; il problema non è stato risolto: esiste solo la modalità UEFI.
Comunque, visto che non mi scoraggio tanto facilmente, ho voluto fare ancora una prova.
Ho scaricato l'ultima versione di Rufus e l'ultima versione di Mint e ho installato la ISO con l'opzione Uefi.
Morale della favola: la chiavetta non viene riconosciuta nemmeno così.
Quindi, in conclusione "Il manuale di istruzioni" è sbagliato....forse in buona fede, oppure no.... altrimenti quale utilizzatore Linux comprerebbe un notebook incompatibile al 100%?
E con questo chiudo sia questa triste vicenda, che il notebook in un cassetto.
Buone vacanze a tutti, sia a chi va che a chi resta.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: