Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Lente d'ingrandimento per desk....esiste su Pclos?
Su Ubuntu usavo Magnifier, una comoda lente che ingrandiva una porzione del desk selezionato.
Esiste qualcosa di simile su Pclos?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
installa:
kde-accessibility-kaccessible
kde-accessibility-kmag
al termine digita nel terminale:
kmag
invio. credo dovrai crearti il lanciatore.

comunque su mate è superato, ctrl+ oppore ctrl++, ecc. aumenti., con ctrl- e cosi via diminuisci.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti

p.s. è mooolto meglio di quello che usavo io, perfetto!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao DAXDIP, anche io sto usando kmag lanciandolo da uno script........tu hai usato altro metodo?
A me andrebbe anche bene com'è in questo moomento ma avrei voluto personalizzarlo almeno con un icona.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi creare un lanciatore per lo script copia in un file sulla scrivania questo:

Codice:
[Desktop Entry]
Name=NOME DA VISUALIZZARE
Exec=COMANDO
Icon=PERCORSO ICONA
Categories=CATEGORIA menù
Comment=COMMENTO A PIACERE
Terminal=false
Type=Application
StartupNotify=true
 poi metti il nome che desideri, il percorso in cui si trova lo script (per esempio /home/tuo_nome/nome_script.sh), il percorso in cui si trova l'icona, la categoria e un commento, o anche no (in tal caso cancella quello che c'è dopo =). Salva il file in nome_applicazione.desktop. Se ti basta avere l'icona sulla scrivania hai finito, se la vuoi nei menù sposta o copia lo script in .local/share/applications o con privilegi di amministratore in /usr/share/applications. In questi due ultimi casi metti anche la voce Categories=Other; (o se se lo vuoi altrove...vedi tu)
Cita messaggio
Grazie da: fra68
Grazie infinite Eugenio......ho fatto alcune prove e ci sono riuscito senza problemi, grazie alla tua spiegazione concisa e precisa.
Nel frattempo avevo ovviato inserendo anche Kmag nella wbar perchè molto più facile e praticamente già tutto pronto, ma dopo questa tua sortita ccredo che ci sarà da divertirsi con le personalizzazioni Tongue

Grazie At
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla! 
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare Eu.....proprio non riesco ad inserire nulla nel Menu.
Ho provato anche con Main menu editor ma li è tutto in inglese e non corrisponde al mio menu in italiano!!!
Cita messaggio
Grazie da:
fra68, io ho la memoria corta.... che grafica usi? ( mate, lxde, xfce, kde, E19, openbox )
Cita messaggio
Grazie da:
(02-06-2015,14:18 )fra68 Ha scritto: Niente da fare Eu.....proprio non riesco ad inserire nulla nel Menu.
Ho provato anche con Main menu editor ma li è tutto in inglese e non corrisponde al mio menu in italiano!!!

Consolati fra68, io non riesco neanche a creare uno script Disperato,  uso un lanciatore sul desk, siceramente mi basta per ora. Per i ciechi come me kmag è una manna dal cielo, spesso sono costretto ad utilizzare grafici con font alfanumerici davvero minuscoli
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)