Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libre Office: come togliere riga???
Saluti a tutti.
Come vedete in allegato, quando attivo il pié di pagina nel mio testo mi appare una riga che io non voglio.
Ho provato in tutti i modi a toglierla ma non ci riesco, e il pié di pagina mi serve attivato.
Avete qualche idea?
Grazie mille e cordilai saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non avevi risolto?

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-di-pagina
Cita messaggio
Grazie da:
Buona memoria professore. Sì, avevo risolto andando su "Bordi" e togliendo tutto, ma questa volta quel sistema non funziona.
Ho provato persino ad andare su "Bordi" e mettere bordo bianco ma non me lo prende.
Forse il problema è la versione di Libre Office che ho io, la 4.2.7.2 ma onestamente cambiare versione sarebbe un dramma. Questo libro mi sta facendo venire l'esaurimento.
Mi pare che attivando il pié di pagina quella riga verrà sempre perché fa parte dello schema, quindi penso che o cambio il mio Libre Office o non ci riuscirò. E sinceramente non me la sento di installare Open Office
Cita messaggio
Grazie da:
Professore, lei pensa che se installo Open Office (ho visto che Giusti ha messo la procedura) poi Open Office mi rileva bene il mio libro scritto con Libre Office? Se mi dice di sì ci provo.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Scusami, forse è un tentativo che hai già fatto.
Se non sbaglio, dal menù a discesa, quello azzurro sulla destra poco sopra il piè di pagina, puoi selezionare i bordi e altre cose, non è che per caso inavvertitamente hai attivato l'opzione bordi o righe? (che nel caso serve solo per il piè dipagina)
Cita messaggio
Grazie da:
Ti faccio vedere uno screenshot delle cose che seleziono nella scheda Bordi. Faccio OK ma non mi prende quelle impostazioni

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
fai clic con tasto destro del mouse su piè di pagina, dove vedi il bordo, e poi clic su cancella formattazione diretta....che succede? la linea si elimina?

Altra opzione:
vai su formato
pagina
piè di pagina
extra
bordi
vedi se è attivo il bordo del piè di pagina.

Allegati Anteprime

.zip   bordopièdipaginaVIDEO.zip (Dimensione: 493,71 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie innanzitutto.
Con cancella formattazione diretta non succede niente.
Ho provato l'altra opzione che mi suggerisci ma no, non è attivo il bordo.
Sai, penso che non ci sia niente da fare.
Ti allego screenshot della scheda . A destra vedi che c'è un disegnino della pagina e vedi anche che la riga in basso, nel pié di pagina, sembrerebbe prevista da Libre Office. In una vecchia versione di Libre Office che avevo la riga non c'era.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se disattivo il pié di pagina la riga sparisce dal disegnino (vedi allegato qui)-

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
scusa, vedo la parola converted, che hai fatto? convertito in doc e ci stai lavorando sopra?
premi f5 da tastiera e vedi se ci sono cornici di testo o tabelle, cattura la schermata e alleghi qui.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)