Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [LibreOffice Impress] - problema rinominare slide
Salve a tutti, spesso mi capita di produrre delle presentazioni salvandole come file powerpoint (.ppt).
In questo caso, però, quando il file è già in formato .ppt, ogni volta che rinomino una slide (pur salvando il lavoro) e poi chiudo, quando riapro il file il nome della slide non mi viene salvato.

Faccio un esempio: in un file di presentazione formato .ppt (aperto con Impress) nomino la diapositiva 1 "Copertina". Chiudo il file. Lo riapro e quando vado sull'elenco delle slide a sinistra e posiziono la freccia del mouse sulla diapositiva 1, anzichè apparirmi l'etichetta "Copertina" mi riappare "Diapositiva 1". Di fatto, quando il file è in formato powerpoint questa modifica non mi viene salvata. È un problema di impostazioni?

Grazie!  At
Cita messaggio
Grazie da:
No, non è un problema di impostazioni ma è un problema di formato. Salva nel formato odp se vuoi mantenere i nomi delle diapositive, devi sempre lavorare coi formati nativi.
Se crei una presentazione ppt su powerpoint e assegni ad ogni diapositiva un titolo quando riapri la presentazione con libreoffice perderà i titoli e ti ritroverai diapositiva 1, diapositiva 2, lo stesso accade se salvi la presentazione su libreoffice nel formato ppt.
Cita messaggio
Grazie da: StopandGo80
ora capisco, grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)