Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice Writer, "Come eliminare lo sfondo di una pagina"
Ho inserito uno fondo partendo da Galleria -> Sondi -> Inserisci sfondo Pagina /Paragrafo.
Una volta inserito , come si fa ad eliminarlo senza cliccare su "Annulla" , per tornare
in una situazione "a pulito" ?.
Mettiamo che tale sfondo sia quello su un modello che mi è andato bene per un pò di tempo,
ma che ora ho deciso di togliere , senza  sostituirlo con un'altro.
Cita messaggio
Grazie da:
prova ( io uso openoffice ma dovrebbe essere uguale ):

click su nessun colore.
Cita messaggio
Grazie da:
penso anch'io che openoffice e libre siano uguali.
Non ho capito bene dove vai a cliccare per impostare "nessun colore" sull'icona "colore di sfondo" ?
Facendo così a me toglie solo una "riga" del fondo , quella cioè dove il cursore sta lampeggiando.
Non ho capito come fare a selezionare tutta la pagina.
Il Cursore rimane bloccato all'inizio !
Cita messaggio
Grazie da:
Per introdurre una sfondo pagina in LibreOffice io vado in formato --- pagina e clicco sul colore che mi interessa. Quando voglio levare il fondo, faccio lo stesso percorso e clicco su "Bianco"

Cita messaggio
Grazie da:
caro nonno Pietro , .. ho provato e funziona a livello sfondo pagina, quindi immagino che
se uno deve lavorare a livello paragrafo si debba scegliere "formato" -> "paragrafo" per
eliminare lo sfondo di quel paragrafo.
Cita messaggio
Grazie da:
se hai usato lo sfondo per il paragrafo devi toglierlo da formato-paragrafo.
Altri metodi:
1) Seleziona il paragrafo, clic con tasto destro del mouse per aprire il menu contestual, paragrafo, sfondo, colore, trasparente.
2) Seleziona il paragrafo, clic con tasto destro del mouse per aprire il menu contestuale, formattazione predefinita. Da non usare se sono state applicate altre formattazioni particolari (font, stili, etc).
Cita messaggio
Grazie da:
(10-01-2016,18:26 )Sanesi Stefano Ha scritto: caro nonno Pietro , .. ho provato e funziona a livello sfondo pagina, quindi immagino che
se uno deve lavorare a livello paragrafo si debba scegliere "formato" -> "paragrafo" per
eliminare lo sfondo di quel paragrafo.
Si, certo: Formato---Paragrafo; quindi apri la finestra Area e scegli Colore ( o quello che ti serve). A questo punto se vuoi annullare il colore di fondo del paragrafo scegli bianco, o se vuoi cambiarlo, scegli il nuovo colore
At At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)