Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice e PCLinux Lxde 32 bit
Ho avuto la necessità di scrivere una relazione, 12 paginette con 3 immagini, ed è stata una impresa dovuta al fatto che durante la digitazione le parole non venivano visualizzate subito, oppure intere righe precedentemente scritte scomparivano per riapparire dopo.
Durante lo scrolling delle pagine erano più le righe non visualizzate subito che quelle visualiuzzate.
Con fatica e molta pasienza ho scritto il mio lavoretto.
La versione di LibreOffice è la 4.4.......francamente mi aspettavo un comportamento diverso.
Il computer è lo stesso di quanto usavo Window xp ed il programma di office write che non mi ha mai causato questi problemi.
L'aspetto che mi ha lasciato perplesso è che lo stesso lavoro fatto girare su Mint 17 e LibreOffice 4.2 il tutto andava come un fulmine.
La grafica dei menù di LibreOffice 4.4 è molto più bella di LibreOffice 4.2 ma un comportamentp prestazionale così diverso non me lo spiego.
Cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
io la penso sempre allo stesso modo, rispetto libreoffice ma i suoi continui aggiornamenti mi lasciano perplesso. ho installato openoffice e tutto mi funziona ( per ora...... )

edit: sposto nella sezione ufficio internet
Cita messaggio
Grazie da:
(14-02-2015,15:49 )dxgiusti Ha scritto: io la penso sempre allo stesso modo, rispetto libreoffice ma i suoi continui aggiornamenti mi lasciano perplesso. ho installato openoffice e tutto mi funziona ( per ora...... )

edit: sposto nella sezione ufficio internet

Dx per eliminare LibreOffice 4.4 ed installare OpenOffice su PCLinux seguo le stesse indicazioni che hai dato su:OpenOffice installare su ubuntu e derivate?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
no. per rimuovere libreoffice usa lomanager che hai già installato.
per openoffice, scarica da:
http://www.openoffice.org/it/download/
la versione relativa al tuo 32 oppure 64 bit. decomprimi il file dove vuoi tu. avrai una cartella > it <, al suo interno la cartella RPMS, aprila. posizionati su uno spazio vuoto e click dx scegliendo > apri il terminale qui <, diventa amministratore con il comando > su <, adesso dopo il cancelletto scrivi ( copia/incolla ):
rpm -Uvh *.rpm
invio. partirà l'installazione. al termine chiudi il terminale. sempre nella cartella RPMS troverai la cartella > desktop-integration < aprila ed installa > ......... -freedesktop-.........< con il dx scegliendo installa con : rpm-installer, se non lo hai installato, installalo. fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Wink Dx... fatto!
Ora il lavoro fatto scorre come un torrente in piena.
At Grazie per l'aiuto
p.s.
posso cancellare la cartella in cui ho scompattato il programma?
Cita messaggio
Grazie da:
si. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)