Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] LibreOffice installato tramite Ubuntu Software Center è solo in inglese.
Buona giornata a voi, amici del Forum. Ho installato tramite il Software Center di Ubuntu la suite LibreOffice. L'interfaccia è in inglese. Se vado in Strumenti -> Opzioni nella user interface c'è scelta solo tra inglese o inglese USA e non c'è Italiano.

Ho visto anche una osservazione/recensione nel Software Center di un utente che lamenta " E l'italiano ???"

Sono andato nel Forum per vedere se qualcuno avesse già risolto ma ho trovato una cosa per me difficilissima
<< PcLinuxOS-AMD64- 17/03/2015 Italiano Iso Update >> da parte di francofait il 17-03-2015,23:28 

Spero ci sia una soluzione più semplice perchè quella discussione del 2015 citata non saprei come attuarla. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
quella discussione riguarda pclinuxos, che non c'entra niente con ubuntu.

comunque, su ubuntu libreoffice è gia preinstallato, come mai hai dovuto reinstallarlo?

che versione di ubuntu usi?

il pacchetto lingua it di libreoffice è installato?

prova 
Codice:
sudo apt-get install libreoffice-l10n-it
e in caso prova poi anche un riavvio.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Stiamo parlando di ubuntu 14.04?
Il sistema è in italiano?
scusa le domande banali ma per capire meglio.
Se io vado in libre office-opzioni- ho un menu con scritto impostazioni lingua e c è scritto predefinito italiano.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Rispondo nell'ordine : 1) Ubuntu 14.04 LTS Mi scuso se non ho dichiarato la versione installata ma pensavo si vedesse la Capra Trusty Tahr nell'immagine.
2) L'ho reinstallato dopo avere disinstallato LibreOffice perchè speravo che nella operazione cambiasse lingua. Ma ahimè non è stato così.......................:-)

E per quanto riguarda la domanda
<<il pacchetto lingua it di libreoffice è installato? >>
Dove posso vederlo, forse devo aprire Gestore Pacchetti ??
Cita messaggio
Grazie da:
dai nel terminale il comando che ti ho messo nel post precedente, oppure cerca libreoffice-l10n-it nel gestore pacchetti e installalo da li
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Smile vedi su
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie amici........... At ....... !!!!!
andato in Synaptic cercato
libreoffice-l10n-it 
non c'era e installato. Poi Riavviato computer. E Funzionaaaaaaa........!!!

Prima di mettere RISOLTO vorrei solo fare presente che nel fare la installazione da Synaptic è uscito ad un certo punto un qualcosa che mi ha preoccupato 1 pacchetto verrà mantenuto e non aggiornato

Come a dire che questo pacchetto italiano lo dovrò aggiornare io ? E poi un'altra cosa : quel segno nel titolo
libreoffice-l è una I maiscola oppure una l o qualcosa d'altro ?

Grazie ancora ... Huh
Cita messaggio
Grazie da:
è una elle minuscola.

per l'aggiornamento del pacchetto mantenuto alla versione attuale, apri il terminale e incolla
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, amico Tuxino.
Ma questo comando

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

lo devo fare adesso oppure ogni tanto per tenere il componente aggiornato ?

Comunque metto RISOLTO e puoi rispondermi anche dopo lo stesso. E ancora grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
quel comando lo puoi usare quando vuoi per aggiornare il sistema oppure usa il gestore aggiornamenti quando ti vengono proposti aggiornamenti di sistema.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)