Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Libreoffice 5.0.3 non si apre
Da Libre Office Manager ho proceduto con l'installazione ma al termine non c'è verso che si apra....Base, Calc, Draw ecc...
Ho controllato anche nella cartella Home ma non c'è nessun .libreoffice.....naturalmente visualizzo i file nascosti.
Ho disinstallato, reinstallato, selezionata lingua italiana ma invano.
C'è una soluzione??
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
la cartella "libreoffice" dovrebbe essere in /home/tuoutente/.config 
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: fra68
Si esatto tuxino......però ho visto che oltre alla cartella libreoffice c'è anche libreoffice_old.
Sarà li il problema?
Cita messaggio
Grazie da:
Quando disinstalli libreoffice devi probabilmente togliere le cartelle che installa.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
la cartella libreoffice_old non implica niente, la cartella che contiene ora le tue configurazioni è "libreoffice" prova a rinominare quella

Codice:
mv .config/libreoffice .config/libreoffice_old1
e poi prova a rilanciare il programma
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito, ma per rinominare devo necessariamente eseguire il codice postato da tuxino o posso farlo manualmente dalla cartella?
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi farlo manualmente.
Cita messaggio
Grazie da:
su pclos libreoffice è gestito per aggiornare, installare, rimuovere dal suo manager > lomanager < nom dovresti far nulla manualmente. l'unica cosa da effettuare è un aggiornamento da synaptic prima di procedere.
Cita messaggio
Grazie da:
Sunaptic l'ho aggiornato perchè me lo aveva chiesto ma non è cambiato niente.
Ora disinstallo tutto e cancello le 2 cartelle e rifaccio tutto ex-novo......vediamo se ci riusciamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi ma cosa diavolo succede......
Ho disinstallato libreoffice da lomanager, ho eliminato le cartelle all'interno di .config, ho aggiornato Synaptic ed ho installato nuovamente da Lomanager libreoffice.....ho inserito all'inizio la lingua italiana ecc....
Provo ad avviare libre ma niente, appare la prima schermata con il logo ma poi scompare ed il nulla Angry
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)